Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Nizza 0-0: Mbappè spreca, Donnarumma para. La festa di Messi è rovinata

Michele Giovagnoli

Aggiornato 01/12/2021 alle 23:00 GMT+1

LIGUE 1 - Paris Saint Germain e Nizza si annullano a vicenda a Parigi. Match che termina a reti bianche a fronte di un palo a testa per le due formazioni. Parigini a +12 sul Marsiglia secondo.

Messi, Paris Saint Germain

Credit Foto Getty Images

Nella settimana del settimo Pallone d'Oro di Leo Messi, presentato e festeggiato ad inizio gara con tutto il Parco dei Principi, il Psg incappa in un pari inaspettato con il Nizza. 0-0 scialbo e privo di occasioni da gol quello di Parigi. Da segnalare un paio di parate di Donnarumma, un palo clamoroso di Dolberg nella ripresa ed un bruttissima conclusione di Mbappè, sempre nei secondi 45' di gioco.
Nonostante il pareggio, il Psg resta saldamente al comando del Campionato, a +12 sul Marsiglia. Nizza che scende invece dal terzo al quinto posto.
picture

Angel Di Maria (PSG) and Morgan Schneiderlin (Nice) / Ligue 1

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe (dal 76' Paredes), Bernat; Gueye, Danilo Pereira, Dina Ebimbe (dal 63' Verratti); Messi, Mbappé, Di María (dal 78' Icardi). All. Pochettino.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui (dall'80' Gouiri), Schneiderlin, Lemina (dal 73' Thuram), Kluivert (dal 73' Steings); Delort, Dolberg. All. Galtier.
GOL - Nessuno
ASSIST - Nessuno
NOTE - AMMONITI - Pereira (P), Kluivert (N), Bard (N)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

38' DONNARUMMA, SUPER! Parata con il braccio di richiamo dell'azzurro che alza sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato di Delort.
52' BENITEZ, MOSTRUOSO! Imbucata di Messi per Mbappè, apertura per Di Maria sulla destra e mancino rasoterra a tu per tu del Fideo, intercettato ancora dal portiere argentino, provvidenziale in uscita.
61' PALO, DOLBERG, CLAMOROSO! Cross teso dalla destra di Boudaoui, uscita a vuoto di Donnarumma e colpo di testa a porta vuota del danese, che da un metro spedisce inspiegabilmente sul palo. Chance enorme per il Nizza.
70' MBAPPE, SI DIVORA L'1-0! Imbucata geniale di Messi per il francese, stop con il destro a centro area e conclusione indisturbata che termina clamorosamente a lato. Altra occasione clamorosa della sfida.
85' DI MARIA, BRIVIDO! Mancino dal limite dell'argentino che trova spazio sulla trequarti e scarica in porta, sfiorando il palo.

IL MIGLIORE

picture

Nice's French defender Jean-Clair Todibo (L) fights for the ball with Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe during the French L1 football match between Paris-Saint Germain (PSG) and OGC Nice at The Parc des Princes Stadium in Paris on Decembe

Credit Foto Getty Images

Jean-Clair TODIBO - Prestazione sontuosa del giovane centrale transalpino che annulla Di Maria per tutto il match anticipandolo sistematicamente. Di testa, in marcatura, sul corto e sul lungo: quest'oggi non sbaglia veramente nulla.

IL PEGGIORE

Eric Junior DINA-EBIMBE - Il giovane prospetto parigino getta alle ortiche la rara chance che Pochettino gli concede dal 1'. Due conclusioni pretenziose nel primo tempo, entrambe in curva, e tante giocate leziose e troppo complicate. Rimandato.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Messi a Lewandowski: "Spero che ti diano un Pallone d'Oro, lo meriti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità