Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Lens-Psg 3-1: Mbappé fermato, la formazione di Haise è a -4

Francesco Sessa

Aggiornato 01/01/2023 alle 22:46 GMT+1

LIGUE 1 - Nulla da fare per Mbappé, tornato a difendere i colori del Psg dopo il super Mondiale in Qatar: i campioni di Francia perdono lo scontro diretto contro il Lens, seconda in classifica. La formazione di Galtier ha ora quattro punti di vantaggio: 3-1 il punteggio con reti di Frankowski, Ekitike, Openda e Claude-Maurica.

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Senza Messi e Neymar, il Psg perde la prima partita in campionato. E lo fa nello scontro diretto contro il Lens, seconda in classifica e ora -4: 3-1 per la formazione di Haise, trascinata da un imprendibile Openda e da un Danso insuperabile. Nulla da fare anche per Mbappé, acclamato dai tifosi del Lens prima della partita e incisivo solamente a tratti. I padroni di casa ci mettono più voglia e carattere, trascinati da un pubblico caldissimo. Frankowski segna subito, Ekitike pareggia dopo tre minuti. A spaccare la partita è il gol di Openda al 28', super contropiede, prima del tris di Claude-Maurica in avvio di ripresa. Al Psg manca l'assalto per provare a riaprire la partita: colpo del Lens, Ligue 1 viva. In attesa del ritorno di Messi.

Il tabellino

LENS-PSG 3-1 (primo tempo 2-1)
LENS (3-4-1-2): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, Fofana (90'+4 Poreba), Haïdara; Claude-Maurice (73' Onana); Sotoca, Openda (73' Said). All. Haise.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mukiele; Ruiz (58' Vitinha), Pereira (57' Sarabia), Verratti; Soler (78' Gharbi); Ekitike (73' Zaire-Enemy), Mbappé. All. Galtier.
Gol: 5' Frankowski (L), 8' Ekitike (P), 28' Openda (L), 48' Claude-Maurica (L)
Ammoniti: Abdul Samed (L), Gradit (L), Hakimi (P), Gharbi (P)
picture

L'esultanza del Lens dopo il gol di Claude-Maurice. Foto di Getty Images. Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 5 momenti chiave

5' GOL DI FRANKOWSKI - Bella azione dei padroni di casa, conclusa con una volée mobrida di Haïdara dalla sinistra: Donnarumma smanaccia piano, Frankowski arriva e insacca.
8' GOL DI EKITIKE - Azione simile al gol del Lens: volée di Mukiele, l'attaccante insacca dopo aver conteso la palla al portiere Samba. Check del Var, non c'è fallo.
28' GRAN GOL DI OPENDA - Contropiede, pallone in verticale: resiste fisicamente a Ramos, mette a sedere Marquinhos e batte Donnarumma.
48' GOL DI CLAUDE-MAURICE - Pallone recuperato sulla trequarti ai danni di Fabian Ruiz, Openda serve il compagno con il taccco: controllo e destro vincente da pochi passi.
75' MIRACOLO DI SAMBA SU SARABIA - Colpo di testa a botta sicura da due passi, super intervento.

Il momento social

Il migliore

OPENDA - Grandissimo gol per il 2-1 del Lens e assist per il tris. Scatenato.

Il peggiore

FABIAN RUIZ - Brutta palla persa sulla trequarti per il gol del 3-1. In generale, è troppo lento e macchinoso, poco incisivo.
picture

Mbappé torna ad allenarsi col PSG, 3 giorni dopo la finale mondiale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità