Ligue 1, Azzedine Ounahi: gol da favola alla prima con l'OM: la Serie A si mangia le mani

LIGUE 1 - Sono bastati 16 minuti al talento marocchino per realizzare la prima prodezza da nuovo acquisto dell'Olympique Marsiglia: una rete che lascia l'amaro in bocca a Inter e soprattutto Napoli, interessate al calciatore a gennaio

Azzedine Ounahi

Credit Foto Eurosport

Un’azione tutta di destro: stop, primo dribbling, secondo d’esterno e conclusione a rete. Sono bastati solo 16 minuti in campo al nuovo acquisto dell’Olympique Marsiglia, Azzedine Ounahi, per far perdere la testa ai tifosi e al difensore del Nantes (sconfitto 2-0 dall’OM) Andrei Girotto.
Una rete che fa venire subito l’amaro in bocca al calcio italiano, visto che l’Inter e - soprattutto - il Napoli avevano provato a prendere il talento classe 2000, una delle rivelazioni con il suo Marocco dei Mondiali in Qatar. Il prezzo era anche alla portata dei portafogli di Serie A, considerando anche le spese folli della Premier League: il club allenato da Igor Tudor, infatti, ha acquistato il centrocampista dall’Angers per soli 8 milioni + 2 di bonus.
Apesare, però, è stata la volontà del calciatore che, in conferenza stampa, ha spiegato il perché ha deciso di passare al Marsiglia: "Molti club erano interessati a me, in Italia ed in Inghilterra, ma alla fine ho scelto il Marsiglia. Ho preso questa decisione perché la città mi ricorda casa mia, ritroverò un po’ di Marocco qui". Poteva essere l’ennesimo colpo low-cost di Cristiano Giuntoli, peccato. Vedremo se si tramuterà in un altro rimpianto del calcio italiano.
picture

Galtier: "Skriniar? Non so se arriva a giugno o già a gennaio"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità