Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lione-PSG 0-1 LIVE: Messi sblocca il match al 5' su assist di Neymar e poi sfiora la doppietta, Lacazette vicino al pari

Ligue 1 / 8. Giornata
Groupama Stadium / 18.09.2022
Completato
0
1
Live
Aggiornamenti Live
Luca Montanari

Aggiornato 18/09/2022 alle 22:47 GMT+2


Fine del Secondo tempo
95
Live comment icon
FINISCE QUI: LIONE-PSG 0-1! Decisiva la rete di Messi al 5° minuto, le due squadre avrebbero tante opportunità per arricchire il tabellino, ma tra salvataggi del portiere e tiri sciupati termina con una vittoria di misura dei parigini, che volano da soli in testa alla Ligue 1 con 22 punti, a +2 dal Marsiglia. Per il Lione terza sconfitta di fila e ritardo che aumenta a 9 punti dalla vetta.
93
Live comment icon
PSG
Giallo per Donnarumma che perde tempo prima di rimettere dal fondo.
G. Donnarumma
Cartellino giallo
G. Donnarumma
PSG
PSG
92
Altra uscita rischiosa di Donnarumma e palla che rimane lì. Dembelé non sfrutta a dovere l'occasione, tiro murato e poi rimpallato sulle proprie gambe.
91
Live comment icon
GOL ANNULLATO A SERGIO RAMOS! Era troppo vicino alla linea di porta sulla ribattuta con tanto di passaggio di Marquinhos. Ma che punizione di Messi all'incrocio dei pali, con un super Lopes che riesce a cavare la palla dal possibile gol del 2-0.
90
Live comment icon
Il quarto uomo alza la lavagnetta luminosa: si gioca per quattro ulteriori minuti di recupero.
87
Live comment icon
Lione
Quarta sostituzione per il Lione, tutte sulla linea di centrocampo. Fuori anche Toko Ekambi, al suo posto Barcola.
B. Barcola
entra
B. Barcola
Lione
Lione
K. Toko Ekambi
esce
K. Toko Ekambi
Lione
Lione
In porta1
Falli1
Fuori2
87
Si prende qualche rischio Donnarumma ad uscire di testa al limite della propria area. Ma c'è comunque l'anticipo su Dembelé. Soffre il PSG.
86
Live comment icon
PSG
Neymar viene sostituito, gesto di stizza del brasiliano con la maglia numero 10. Ultimi scampoli di partita affidati a Carlos Soler.
C. Soler
entra
C. Soler
PSG
PSG
Neymar
esce
Neymar
PSG
PSG
Assist1
In porta2
Tiro bloccato1
Fouls against3
84
Lione
Altra palla recuperata a centrocampo dal Lione. Lacazette parte sul centro tutto solo, passaggio in avanti per Dembelé che di prima spara completamente fuori misura.
82
Live comment icon
Lacazette in torsione! Cross dalla destra e colpo di testa deviato da Marquinhos in corner. Il PSG rischia.
79
Salva tutto ancora una volta la difesa del Lione. Contropiede PSG, Neymar cerca la diagonale ma interviene in scivolata il solito Thiago Mendes.
78
Live comment icon
PSG
Che salvataggio di Lopes su Messi! La Pulce torna ad accarezzare la doppietta, l'estremo difensore dei padroni di casa gli dice di no con un gran salvataggio sulla conclusione di potenza dell'argentino.
77
Live comment icon
Lione
IL LIONE SFIORA IL PAREGGIO! Sul cross di Malo Gusto pasticciano un po' Donnarumma e Marquinhos, la palla si impenna in area e Dembelé ci prova di testa. Il capitano del PSG mura con un braccio, che però è attaccato al corpo.
75
Live comment icon
Lione
Doppia sostituzione per il Lione che cerca di affacciarsi di più in attacco. Escono Caqueret e Tete (tra i peggiori nella ripresa), entrano Reine-Adelaide e Cherki.
R. Cherki
entra
R. Cherki
Lione
Lione
M. Caqueret
esce
M. Caqueret
Lione
Lione
Falli2
72
Live comment icon
PSG
NEYMAR SI MANGIA IL RADDOPPIO! Triangolo Mbappé-Nuno Mendes-Neymar, con quest'ultimo che può appoggiarla in rete a porta mezza vuota. Gran salvataggio di Lopes, ma anche poco angolato il tiro del numero 10.
70
Live comment icon
Nuno Mendes prova a perforare la difesa con un tiro-cross, gran tuffo di Lopes a sventare la minaccia.
69
Palla sanguinosa persa da Tete. Messi per Mbappé che entra in area, Thiago Mendes interviene con una scivolata pulitissima.
68
Cerca di darsi una svegliata il PSG guadagnando una posizione nella metà campo avversaria. Neymar e Messi si scambiano la palla, ma poi il cross del brasiliano è corto. Riparte in velocità il Lione.
65
Lione
Minacciata ancora l'area del PSG per quasi un minuto. Lacazette è il più pericoloso di tutti: dribbling in area e pronto a sferrare il tiro quando però viene anticipato in contrasto da Marquinhos. Palla poi recuperata dal Lione e azione che passa da un lato all'altro del campo a suon di cross che impensieriscono poco Donnarumma.