Messi fischiato ma il PSG ipoteca il titolo: vince 5-0 e condanna l’Ajaccio alla retrocessione. Doppietta di Mbappé

LIGUE 1 - Il PSG passeggia nella 35ª giornata e ora è ad un passo dal titolo: Fabian Ruiz, Hakimi (poi espulso per rissa) e Mbappé con una doppietta riportano a +6 i parigini a tre turni dalla fine, mentre l'Ajaccio viene matematicamente retrocesso in Ligue 2. Proseguono le tensioni tra tifosi e società capitolina: Messi, al ritorno in campo dopo la sospensione, viene riempito di fischi.

Mbappé torna ad allenarsi col PSG, 3 giorni dopo la finale mondiale

Video credit: SNTV

Una serata dagli umori discordanti, a tratti bipolare, quella che vivono gli spettatori del Parco dei Principi nel sabato sera della quartultima giornata di Ligue 1. Il clima di tensione tra i tifosi e la società non cenna a placarsi, neppure nel giorno in cui il loro PSG ipoteca il trionfo in campionato, ad una vittoria dal diventare la squadra più titolata in Francia. Il silenzio dei cori per l’assenza degli ultras parigini che hanno lasciato scoperta parte della curva fa da contrasto ai fragorosi fischi nei confronti di Messi ogni volta che tocca palla La Pulce, al suo rientro in gruppo dopo la sospensione per una trasferta in Arabia Saudita non autorizzata. Ma intanto il Paris Saint-Germain offre novanta minuti di calcio spettacolo e torna a consolidare la propria leadership con 6 punti di vantaggio sul Lens a tre giornate dalla fine. La diga dell’Ajaccio regge metà tempo, poi subisce una goleada che la condanna aritmeticamente alla retrocessione. Nel finale anche una rissa che porta all'espulsione di Hakimi e Mangani.

Ligue 1: tutte le info

Tabellino

PSG-AJACCIO 5-0 (primo tempo: 2-0)
PSG (3-4-1-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira (70' Bitshiabu); Hakimi, Verratti (64' Vitinha), Fabian Ruiz (64' Sanches), Bernat (83' Soler); Messi; Mbappé, Ekitiké (83' Zaire-Emery). All.: Galtier.
AJACCIO (4-3-3): Sollacaro; Diallo (71' Alphonse), C.Vidal, Avinel, Youssouf; Coutadeur (63' Soumano), Mangani, Marchetti; Barreto (83' Chabrolle), El Idrissy (63' Nouri), Spananuda (64' Chegra). All.: Pantaloni.
ARBITRO: Pierre Gaillouste
GOL: 22' Fabian Ruiz, 33' Hakimi, 47' Mbappé, 54' Mbappé, 73' aut. Youssouf
ASSIST: -
AMMONITI: Marchetti (A), Marquinhos (P)
ESPULSI: Hakimi (P), Mangani (A)
NOTE: recupero 2'+0'

La cronaca in 8 momenti

2' - MESSI FISCHIATO! Il suo ritorno da titolare non è ben accettato dai tifosi, riempito di fischi al primo controllo del pallone.
13’ - OCCASIONE AJACCIO. Colpo di testa di Barreto sul cross di Youssouf! Primo brivido nell'area del PSG, ma Donnarumma c'è e blocca.
22’ - PSG IN VANTAGGIO CON FABIAN RUIZ! Taglio sul filtrante di Danilo Pereira, Ekitiké gli lascia la palla, l'ex Napoli sterza in area e di esterno batte il portiere.
picture

L'esultanza di Fabian Ruiz dopo il gol in PSG-Ajaccio di Ligue 1

Credit Foto Getty Images

33’ - RADDOPPIA HAKIMI, 2-0 PSG! In ribattuta dopo la conclusione di Mbappé parata, il numero 2 di nazionalità marocchina insacca. C’è un controllo al VAR per un tocco di braccio di Mbappé, ma il gol viene convalidato.
47’ - MBAPPÉ, 3-0 PSG! Situazione caotica nell'area dell'Ajaccio, Ekitiké manca il tacco ma c'è Mbappé che piega le mani di Sollacaro e firma il 25° gol in campionato, tornando al comando in solitaria nella classifica marcatori.
54’ - ANCORA MBAPPÉ, IL PSG NE FA 4! Lancio di Sergio Ramos, Vidal gli "stoppa" la palla di testa e lui calcia col destro al volo firmando il poker. Un gol spettacolare!
73’ - AUTOGOL DI YOUSSOUF, MANITA DEL PSG! Azione scaturita da una rabona di Mbappé per il cambio campo, poi Vitinha per Marquinhos, diagonale deviata da Youssouf beffando il portiere.
77' - SCOPPIA LA RISSA! Si accende tutto in maniera imprevista dopo un fallo subito da Messi. Espulso prima Hakimi, poi Mangani dopo un consulto al VAR.

Il momento social

Zone scoperte in tribuna al Parco dei Principi, dopo la protesta del Collectif Ultras Paris.

MVP

Kylian MBAPPÉ (PSG) - Torna capocannoniere assoluto con una doppietta (26 reti in Ligue 1), distanziando Lacazette. Il gol del momentaneo 3-0 è un capolavoro da fuoriclasse assoluto.
picture

Kylian Mbappé in azione durante PSG-Ajaccio di Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Peggiore

Mohammed YOUSSOUF (Ajaccio) - La retroguardia dei corsi non oppone resistenza alle continue sfiammate del Paris Saint-Germain. Il terzino è inoltre sfortunato protagonista dell'autogol che chiude i conti.
picture

Mbappé torna ad allenarsi col PSG, 3 giorni dopo la finale mondiale

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità