Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG - NANTES 4-2: Parigini vincono nella serata di Mbappé, che diventa il miglior goleador della storia del club

Fabio Psoroulas

Aggiornato 04/03/2023 alle 23:11 GMT+1

LIGUE 1 - Partita complicata dei parigini, che vincono 4-2 contro un buon Nantes e mantengono saldamente la testa della classifica. PSG che va in vantaggio di due gol, ma viene rimontanto dagli ospiti. Nella ripresa Danilo Pereira e Mbappè fissano il risultato sul 4-2. Con la rete finale il francese diventa il miglior goleador nella storia del club con 201 reti, battuto Cavani a 200.

Mbappé torna ad allenarsi col PSG, 3 giorni dopo la finale mondiale

Il PSG vince 4-2 contro il Nantes nel match di sabato sera valido per la 26ma giornata di Ligue 1. Vittoria non semplice dei padroni di casa, che partono alla grande ma vengono rimontati nel finale di primo tempo. Nella ripresa senza troppi patemi i parigini segnano il 3-2 e nel finale trovano il gol che chiude il match con il suo giocatore simbolo Kylian Mbappé. Rete importantissima del francese, la 201ma con questa maglia, che lo consacra a miglior goleador della storia del club. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto durante l'incontro.
picture

Mbappé celebra il gol numero 201 col PSG

Credit Foto Getty Images

Tante emozioni nella prima frazione. Il PSG inizia al meglio, fa paura e mette gli ospiti alle corde. In un quarto d'ora i parigini vanno avanti di due reti grazie al gol di Messi e all'autorete di Hadjam. Ma come contro il Lille, i padroni di casa si fanno rimontare: prima Blas trova fuori posizione Donnarumma e io infila sul primo palo con un insidioso tiro cross rasoterra, poi da corner Ganago segna il 2-2. Parigini quindi dai due volti nei primi 45'.
A differenza dell'inizio del primo tempo, nella ripresa il Nantes si difende con ordine e per i padroni di casa diventa dura trovare la via della rete. Comunque il Paris torna avanti grazie alla zuccata di Danilo Pereira su cross dalla destra di Mbappé. Poco dopo Mukiele si guadagna un rigore, ma il VAR cambia la decisione dell'arbitro, dato che il contatto con Hadjam avviene appena fuori dall'area. Ospiti che ci provano ma non sembrano averne, mentre il PSG decide di non spingere più di tanto e provare solo con conclusioni da lontano. Nel finale il Nantes attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio, ma il tiro di Ganago a botta sicura termina a lato. E così nel recupero Mbappé trova il gol che chiude il match sul 4-2.
Tutto è bene quel che finisce bene per i padroni di casa. Continua a subito troppi gol il PSG, che però fortunatamente ne segna ancora di più e quindi continua a vincere. Importava comunque portare a casa i tre punti e l'obiettivo è raggiunto. Ora testa al Bayern, sperando di recuperare Marquinhos uscito anzitempo per un problema fisico.

Tabellino

Paris Saint-Germain (3-5-2): Donnarumma; Danilo, Ramos, Marquinhos (dal 76' Bitshiabu); Mukiele (dal 71' Soler), Zaïre-Emery (dall'86' Pembelé), Vitinha, Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All.: Galtier
Nantes (4-3-3): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois (dal 70' Simon); Sissoko (dall'81' Guessand), Ganago (dall'81' Coco), Mollet (dal 70' Mohamed); Blas, Moutossamy, Hadjam (dal 70' Victor). All.: Kombouaré
GOL: Messi (P), Aut. Hadjam (P), Blas (N), Ganago (N), Danilo Pereira (P), Mbappé (P),
AMMONITI: Hadjam (N), Girotto (N),
ESPULSI: Nessuno
picture

PSG - Nantes

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti

12' MESSI SBLOCCA IL MATCH: Cross dalla sinistra di Nuno Mendes, deviato un minimo dalla difesa e sul pallone Messi si inserisce al meglio, col destro anticipa il difensore e insacca sul primo palo.
16' RADDOPPIO PSG: Mischia in area del Nantes, con Nuno Mendes che prende il pallone e col sinistro prova il diagonale, respinto dal portiere. Sulla respinta però Hadjam per evitare il tocco di Mukiele la mette nella propria porta! Autorete quindi e 2-0 PSG.
30' BLAS RIAPRE L'INCONTRO: Improvvisamente il Nantes segna il 2-1 col tiro cross rasoterra di Blas con Donnarumma piazzato malissimo e beffato sul primo palo.
34' MESSI COL SINISTRO: Botta dell'argentino dal limite di un soffio a lato.
36' ALTRO ERRORE DI DONNARUMMA: Tiro innocuo di Mollet dalla distanza, male il portiere nella respinta ma fortunatamente c'è Marquinnhos che aiuta il portiere a spazzare.
38' PAREGGIO DEL NANTES: PSG in bambola e rimonta completata! Da corner palla in mezzo, sponda di Ganago quasi di schiena e sulla linea, o forse oltre, Castelletto insacca. 2-2 clamoroso.
picture

PSG - Nantes

Credit Foto Getty Images

60' DANILO PEREIRA DI TESTA: Paris che torna avanti grazie al colpo di testa perfetto del portoghese su cross da fermo dalla destra di Mbappé.
67' MESSI SU PUNIZIONE: Grande punizione della Pulce col sinistro, bravo Lafont attento a respingere.
74' MBAPPE' DA LONTANO: Accelerazione e destro potente del francese, di un nulla a lato.
90+3' SONO 201 PER MBAPPE': Nel recupero il francese, servito in area rasoterra dalla destra, stoppa, si gira e mette dentro.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Leo MESSI: Nella serata del record di Mbappé, è comunque l'argentino il migliore in campo. Un gol e tante giocate di altissima classe.

Il peggiore

Jaouen HADJAM: Un autorete, un quasi rigore procurato e una serata veramente difficile tra Mbappé, Messi e Mukiele che sulla fascia semina il panico ogni volta che parte in velocità.
picture

Mbappé torna ad allenarsi col PSG, 3 giorni dopo la finale mondiale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità