Eurosport
Il PSG sbatte sul muro del Clermont: 0-0 e secondo posto in classifica per la squadra di Luis Enrique
Di
Pubblicato 30/09/2023 alle 19:01 GMT+2
LIGUE 1 - Terzo pareggio in campionato per il PSG, che non trova nemmeno una rete in casa dell'ultima in classifica: il Clermont, grazie alle parate di Mory Diaw (portiere scuola Paris), riesce a difendere lo 0-0 e strappa un punto importante a Mbappé e compagni.
Messi in tackle sul PSG: "Io unico argentino snobbato dopo il trionfo mondiale"
Video credit: SNTV
Dopo il 4-0 sul Marsiglia due grossi passi indietro per il PSG Luis Enrique che sbatte sul muro eretto dal Clermont e pareggia 0-0 in casa dell'ultima in classifica (ora ha 2 punti, come il Lione): tutto merito di Mory Diaw, portiere 30enne cresciuto proprio nelle giovanili del Paris Saint-Germain, che nega più volte a Mbappé e compagni la gioia del vantaggio. Dopo questo risultato, il PSG sale a quota 12 punti, a -1 dalla capolista Brest (che ha però una partita in meno).
Il primo tempo scivola via sui binari dello 0-0: il portiere di casa - Mory Diaw (n.99 come il suo contrapposto Gigio Donnarumma) - è bravo a spegnere qualche iniziativa dei giocatori del PSG. Al 33' doppia parata prima su Mbappé poi su Kolo Muani, tra il 40' e il 41' altra doppia chance PSG ma ancora una volta (anzi due) è bravo Mory Diaw, su Dembélé e Vitinha. A inizio ripresa doppio salvataggio miracoloso di Donnarumma, che si ripete al 53'. Mbappé non punge ed è nervoso: all'80' chiede un calcio di rigore (contatto con Alidu Seidu) ma rimedia solo un cartellino giallo. All'81' splendida combinazione Mbappé-Kolo Muani-Gonçalo Ramos, ma l'attaccante portoghese non concretizza da due passi con un pallonetto non troppo convinto. Al 91' Danilo Pereira spaventa di testa Mory Diaw, bravo ancora a respingere a breve distanza. Lo 0-0 rimane fino al 90' (+6 di recupero): mezzo passo falso per i parigini.
Ligue 1: tutte le info
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/02/3755727-76404468-2560-1440.jpg)
Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità