Il PSG dovrà risarcire Adrien Rabiot: al giocatore 1,3 milioni di euro per il contenzioso nato dopo l'esclusione dalla rosa per il mancato rinnovo

CALCIO, LIGUE 1 - Il PSG dovrà risarcire Adrien Rabiot con 1,3 milioni di euro, a causa di "abusi di potere da parte del datore di lavoro". Questa la sentenza emessa dal tribunale di appello di Parigi, che dà ragione al centrocampista. Il tutto era nato 6 anni fa, dopo che Rabiot fu messo fuori rosa dal PSG nel momento in cui aveva rifiutato di rinnovare il contratto. I dettagli.

Koundé sugli insulti a Rabiot: "Atteggiamento tifosi PSG ingiusto e inaccettabile"

Video credit: Eurosport

1,3 milioni di euro a titolo di risarcimento. Tanto dovrà sborsare il PSG ad Adrien Rabiot, secondo quanto stabilito dal tribunale d'appello di Parigi. Il centrocampista vince così il contenzioso legale aperto nell'estate 2019, dopo che il club - allora allenato da Thomas Tuchel - aveva messo fuori rosa lo stesso Rabiot. Il motivo? La volontà di Rabiot di non sottoscrivere il rinnovo col PSG. Dal dicembre 2018 al giugno 2019 - data in cui il giocatore francese divenne svincolato - il club parigino non lo convocò più.
I legali del calciatore puntarono fin da subito l'attenzione su "abusi di potere da parte del datore di lavoro" e, dopo anni di battaglia legale, oggi ottengono finalmente ragione. Secondo il tribunale d'appello di Parigi, il PSG dovrà versare 341.000 euro di indennizzo di riqualificazione, 683.000 per compensazione di preavviso, 68.000 per congedi non retribuiti, 64.000 di stipendi arretrati, altri 60.000 di premi mensili, danni e interessi legati a un'esecuzione sleale del contratto di lavoro per 10.000 euro, e pure 5.000 di spese legali.
picture

Milan, Furlani: "Allegri è un vincente: 14 trofei in carriera, meglio di così..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità