PSG, Safonov eroe in Coppa Intercontinentale nonostante una frattura alla mano. Luis Enrique: "Incredibile, non sentiva dolore"
LIGUE 1 - Dopo la storica vittoria per il PSG nella Coppa Intercontinentale contro il Flamengo con quattro rigori parati da Matvey Safonov, il club francese deve fare i conti con la frattura alla mano del portiere, che lo terrà fuori almeno tre‑quattro settimane secondo il club. Luis Enrique ha sottolineato la mentalità incredibile dell'estremo difensore, che ora dovrà però restare ai box.
Dembelè che bis, dopo il Pallone d’Oro eletto dalla FIFA miglior calciatore del mondo
Video credit: SNTV
Il PSG si gode la conquista della Coppa Intercontinentale, titolo storico per il club francese ottenuto contro il Flamengo grazie soprattutto all’eccezionale prestazione di Matvey Safonov. Proprio il portiere russo ha infatti parato quattro rigori nella lotteria decisiva, diventando l’eroe indiscusso della serata e contribuendo al successo dopo l'1‑1 dei tempi regolamentari. Alla grande gioia personale, tuttavia, è seguito per l'estremo difensore un infortunio piuttosto serio: la frattura alla mano sinistra lo costringerà a uno stop forzato di almeno un mese, come comunicato dal club parigino sui propri canali ufficiali.
Alla vigilia della sfida di Coppa di Francia contro il Vendée Fontenay Foot, l’allenatore Luis Enrique ne ha approfittato per toreane sulla questione e soprattutto per esaltare il suo giocatore: "Non riesco a spiegarlo. È incredibile, i giocatori non sanno come sia successo. Pensiamo che sia successo al terzo rigore". Safonov, dopo aver subito gol sul primo penalty e neutralizzato i successivi due, si sarebbe quindi rotto la mano. Ma questo, come racconta il tecnico, non gli ha impedito di parare anche i successivi due rigori: "C'è stato uno strano movimento. Nonostante la frattura, è riuscito a parare gli ultimi due tiri. L'adrenalina era così forte che non ha sentito alcun dolore. Essere pronti ad aiutare la squadra, essere pronti a qualsiasi costo, questa è la mentalità che vogliamo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/16/image-ea72ffe2-cfc9-4301-9270-8c8e06fd6373-85-2560-1440.png)
Donnarumma miglior portiere del mondo: "Un vero onore ricevere questo premio"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Match collegati
PSG
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4094.png)
1
1
Flamengo
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/100070.png)
PSG vittoria ai rigori 2-1
Commentary
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-472ad557-b8dc-47a3-82f1-f7ceec513d38-68-310-310.png)