Eurosport
Mario Balotelli-Adana prime scintille e tecnico esonerato. Ora tocca a Vincenzo Montella?
Di
Pubblicato 30/08/2021 alle 11:30 GMT+2
TURCHIA - Mario Balotteli si sfoga per la sostituzione e qualche ora dopo l’Adana Demirspor decide di esonerare l'allenatore Samet Aybaba. Sulla panchina del club turco potrebbe ora arrivare Vincenzo Montella.
Mario Balotelli
Credit Foto Getty Images
Effetto Balotelli all’Adana Demirspor, ma in negativo per il momento. Dopo lo sfogo di SuperMario per la sostituzione di venerdì scorso contro il Konyaspor (1-1), il club turco nelle ore successive ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Samet Aybaba. Nessuna correlazione con la lite con l’attaccante italiano ci tiene però a precisare il presidente Murat Sancak, uno degli impreditori più ricchi di Turchia: “Assolutamente no. Nessuno viene prima della squadra, nemmeno Balotelli. Anzi, se Mario continua a reagire così...Con Aybaba ci siamo separati di comune accordo e gli auguro il meglio.”
Eppure Ayaba in queste settimane non era molto soddisfatto delle prestazioni di Balotelli, tre presenze su 3 in campionato ma per ben 2 volte sostituito dal tecnico: “Non sono soddisfatto. Il calcio è un gioco di corsa. Se non corri, non batti nessuno”. Dopo l’esonero al quotidiano Fanatik ha poi voluto aggiungere: “Se Balotelli gioca, è un problema. Se non gioca, è lo stesso un problema”
Ora il candidato numero uno a prendere in mano la squadra potrebbe essere proprio un allenatore italiano. Secondi vari media turchi infatti Vincenzo Montella potrebbe sedersi sulla panchina dell'Adana Demirspor, l’accordo tra il club e l'ex attaccante di Sampdoria e Roma sembrerebbe ormai ai dettagli e potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. L’Aeroplanino è fermo dal Dicembre 2019 quando fu esonerato dalla Fiorentina di Rocco Commisso.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/08/19/3203659-65628448-2560-1440.png)
Le nuove maglie della Serie A 2021-2022
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità