Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Lovato e una doppietta di Lorenzo Colombo: l'Italia U21 supera 3-1 i pari età dell'Ucraina

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 28/03/2023 alle 14:02 GMT+2

AMICHEVOLE - Dopo il successo per 2-0 sulla Serbia di venerdì, gli azzurrini di Nicolato si ripetono anche con l'Ucraina per 3-1. Ad aprire le marcature ci pensa Lovato, il paregggio lo segna Kashchuk, mentre i gol della vittoria sono entrambi di Lorenzo Colombo.

Italia U21-Ucraina U21, gli azzurri esultano per il gol di Lovato

Credit Foto Getty Images

Una bella vittoria, arrivata con una prova convincente. L'Italia U21, dopo aver superato per 2-0 la Serbia venerdì sera grazie alla doppietta di Mulattieri, si ripete anche a Reggio Calabria contro l'Ucraina, vincendo con il punteggio di 3-1. Di Matteo Lovato e Lorenzo Colombo (2) i gol azzurri, a contornare il momentaneo pareggio di Kashchuk. Un altro risultato importante per mister Nicolato, che continua nel migliore dei modi l'avvicinamento all'Europeo di categoria in programma in Romania e Georgia dal 21 giugno all'8 luglio.

Il racconto del match

Nel primo tempo l'Italia è molto aggressiva, pressa alto e toglie il fiato agli avversari. Il vantaggio arriva poco dopo il quarto d'ora, con un colpo di testa di Lovato su calcio di punizione battuto da Fagioli. Lo stesso juventino, verso la fine dei primi 45 minuti, colpisce un palo da posizione impossibile sempre su calcio di punizione. All'inizio della ripresa siamo sempre noi a dettare il ritmo, ma uno sfortunato rimpallo al limite dell'area, unito al goffo intervento di Turati, permettono al destro di Kashchuk di trovare il pareggio. Poco male però, perché gli azzurrini reagiscono quasi subito e chiudono la pratica nei successivi 10 minuti con la furia di Lorenzo Colombo. Il bomber del Lecce, già autore di 4 gol in campionato, prima spara un fulmine di destro all'angolino bassso, dopo colpisce di testa alla perfezione sull'assist di Oristanio.
ITALIA U21-UCRAINA U21 3-1 (primo tempo 1-0)
ITALIA (3-5-2): Turati; Okoli, Lovato, Pirola; Bellanova (77' Pierozzi), Fagioli, Ricci, Bove (77' Fabbian), Udogie; Colombo (89' Mulattieri), Cancellieri (69' Oristanio). All. Nicolato
UCRAINA (4-2-3-1): Neshcheret; Liakh, Taloverov, Batahov, Vivcharenko; Mykhaylenko (69' Ocheretko), Brazhko; Kashchuk (69' Khlan), Kryskiv, Viunnyk (77' Kukharevych); Sikan (77' Nazarenko). All. Kardash
RETI: 19' Lovato, 68' Kashchuk, 71' e 82' Colombo
picture

Mancini scomoda un big: "Retegui? Mi ricorda un po' il primo Batistuta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità