Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sheva a peso d'oro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/06/2005 alle 09:26 GMT+2

Roman Abramovich vuole a tutti i costi Andriy Shevchenko e per averlo nel suo Chelsea ha messo sul piatto una cifra mostruosa: 70 milioni al Milan, 10 all'anno per cinque stagioni al giocatore. Galliani dice no. Intanto i Blues hanno acquistato Del Horno,

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Quando si dice volere qualcuno a tutti i costi. Tutti i costi, per Roman Abramovich, sono tanti, tanti soldi. Adriano Galliani per ora ha avuto il fegato di opporre il suo no ma l'assalto di Abramovich per Andryi Shevchenko è di quelli pesanti, un'offerta alla quale pochi opporrebbero un rifiuto. Il magnate russo vuole assolutamente portare a Londra il bomber ucraino, uno degli attaccanti più forti al mondo e soprattutto simbolo del calcio dell"est, particolare che lo rende l'oggetto dei desideri per colui che dell"est è l"uomo più ricco.
E proprio con i soldi Abramovich intende vincere le resistenze del Milan. Innanzitutto incrinando le certezze di Shevchenko: legato a filo doppio ai colori rossoneri, ma come non vacillare di fronte a 50 milioni di euro netti? Tanto infatti gli ha offerto il buon Roman: contratto quinquennale, a 10 milioni di euro netti a stagione, ovvero il doppio dell'attuale stipendio. Roba da sistemare qualche generazione della famiglia Shevchenko.
Il ratto dello Sheva sarebbe ripagato con 70 milioni di euro più il cartellino di Hernan Crespo. La mostruosa offerta sarebbe stata presentata direttamente dal vicepresidente del Chelsea, Eugene Tenenbaun, giunto a Milano nella serata di martedì.
Il Milan non vuole privarsi del suo attaccante più forte. O meglio, non vorrebbe. Perché con quei 70 milioni Alberto Gilardino diventerebbe solo l'antipasto di un mercato succulento, da affrontare partendo dalla posizione dominante di chi può spendere, e tanto. E Sheva compirà tra poco 29 anni.
Intanto, restando sull'asse Londra-Milano, si fa improbabile il passaggio di Kakha Kaladze al Chelsea. I Blues hanno infatti ingaggiato Asier Del Horno, 24enne terzino sinistro dell'Athletic Bilbao e della Nazionale spagnola: 12 milioni di euro il prezzo del cartellino pagato al club basco, contratto triennale per il giocatore, che chiude la fascia al georgiano del Milan. Il Manchester United ha ingaggiato Park Ji Sung, il folletto coreano che con la maglia del PSV ha fatto impazzire il Milan in Champions. Contratto quadriennale per il giocatore, 7.3 milioni di dollari il costo del cartellino.
Quanto a Gilardino, l'incontro tra Galliani e Luca Baraldi, amministratore delegato del Parma, è stato solo interlocutorio. Le parti sono ancora distanti: il vicepresidente rossonero giudica fuori mercato la richiesta di 31 milioni di euro, il dirigente gialloblu ha ammesso che la trattativa andrà per le lunghe.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità