Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi come Che Guevara: L'Equipe celebra così l'argentino dopo l'annuncio del taglio degli stipendi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/03/2020 alle 09:23 GMT+2

Nella giornata di lunedì era arrivato il post su Instagram da parte della Pulce: stipendi decurtati del 70% e aiuti ai dipendenti blaugrana. Con tanto di frecciatina alla società, dopo le polemiche montate nei giorni precedenti. Il quotidiano sportivo francese non si è lasciato sfuggire l'occasione per un'altra prima pagina che resterà impressa.

Messi come Che Guevara sulla prima pagina de L'Equipe

Credit Foto Eurosport

Lionel Messi come Che Guevara. È questa l'idea che ha partorito il quotidiano francese L'Equipe per celebrare il giocatore del Barcellona dopo l'annuncio del taglio degli stipendi. Una prima pagina forte ed estremamente evocativa, come spesso ci ha abituato questo giornale. "Le Che du Barca" è il titolo, con il volto della Pulce che si fonde nella celebre immagine dell'altro argentino.
Messi, che con Ernesto Guevara condivide i natali a Rosario, non ha mai nascosto la sua ammirazione per il rivoluzionario connazionale. Anni fa, in un'intervista al mensile Garganta Poderosa aveva affermato di emozionarsi alla vista di magliette o bandiere ritraenti il Che. Un'altra cosa in comune con Diego Armando Maradona, che l'immagine di Che Guevara la porta ben impressa sul braccio destro.
picture

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Lunedì, Messi aveva annunciato con un post su Instagram la riduzione del 70% degli stipendi dell'intera squadra e aiuti ai dipendenti. Un comunicato ripreso poi dai compagni e arrivato in seguito a giorni di polemiche, in cui i blaugrana erano stati accusati di poca sensibilità nella delicata situazione coronavirus. Ma il capitano del Barcellona era andato oltre, lanciando una frecciatina alla società, rea di aver messo lui e la squadra sotto pressione. Situazione infuocata, insomma, in Catalogna. La prima de l'Equipe che effetto avrà?
picture

Messi gioca al toilet-paper challenge: è il numero 1 anche con la carta igienica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità