Eurosport
Per il Toronto, Bradley è incedibile: niente Torino e niente Sampdoria
Di
Pubblicato 03/08/2016 alle 10:07 GMT+2
Dal nostro partner Agenti Anonimi
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Michael Bradley, centrocampista statunitense, capitano della nazionale USA, che dal 2014 veste la maglia del Toronto, nonostante l’infortunio al ginocchio patito durante la Copa America, è sempre seguito con vivo interesse dalle squadre europee, che conservano un ottimo ricordo delle sue prestazioni in Bundesliga e in Serie A.
La società canadese, che milita nel MLS, avrebbe rifiutato un’offerta di 5 milioni di dollari, proveniente da squadre che partecipano a uno dei più importanti campionati del Vecchio Continente; sebbene non sia ancora chiaro da chi sia stata fatta l’offerta, ci sono indizi che fanno pensare a due squadre di serie A, Torino e Sampdoria.
Il General Manager del TFC Tim Bezbatchenko ha dichiarato al Toronto Sun che Bradley, cosi come Giovinco e Altidore, sono da considerarsi incedibili, a meno che non ci siano offerte così tanto interessanti da essere prese in considerazione
Michael Bradley, dopo aver esordito giovanissimo nel campionato statunitense, con i Chicago Sockers, divenne professionista a soli 16 anni, diventando titolare nel 2005 dei N.Y. Metro Stars, squadra allora allenata dal padre.
Nel gennaio 2006 si trasferì allo Heerenveen, per passare poi nell’agosto 2008 al Borussia Mönchengladbach, con cui firmò un contratto quadriennale.
Dopo una breve esperienze in Premier League, in prestito all’Aston Villa, dal gennaio all‘agosto 2011, fu ceduto a titolo definitivo al Chievo Verona.
Nella società veronese divenne rapidamente titolare e , grazie alle sue prestazioni positive, entrò nel mirino delle “grandi” della serie A, infatti nel luglio 2012 firmò un contratto quadriennale con la Roma, primo giocatore statunitense a vestire la maglia giallorossa.
Nel gennaio 2014 la squadra della Capitale ufficializzò il suo passaggio al Toronto, per la cifra di 10 milioni di dollari, la cifra più alta in assoluto pagata per un trasferimento da una squadra del MLS.
Il futuro di Bradley sembrerebbe ancora, per il momento, legato al Toronto.
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Pubblicità
Pubblicità