Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Del Piero annuncia a sorpresa: "Sono diventato proprietario del LA 10 FC"

DaMLS Soccer Italia

Aggiornato 24/02/2019 alle 13:59 GMT+1

Dal nostro partner MLS Soccer Italia

2014, Alex Del Piero, Juventus, AP/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Alessandro Del Piero ha sorpreso tutti con un annuncio su Facebook, l’ultimo dei suoi dribbling nel mondo del calcio. L’ex juventino è diventato proprietario di una squadra di calcio, negli Stati Uniti dove vive e più precisamente a Los Angeles:
La scorsa estate sono diventato proprietario del LA 10 FC
Colori sociali evocativi: bianco, nero e grigio; e già un successo in bacheca:
Alla prima stagione abbiamo vinto la nostra Division
Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), – ha scritto nel post Del Piero – ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione. L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo. Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco
Il LA 10 FC, dove LA sta per Los Angeles, giocherà in UPSL, la terza serie della piramide calcistica americana ed è stato costruito con una forte anima italiana a prescindere dal nuovo management. La società di Del Piero, infatti, ha rebrandizzato la squadra che in precedenza si chiamava LA Roma FC, giocava in giallorosso e richiamava evidentemente la passione per la società della capitale italiana. Sul sito internet del LA 10 FC in ogni caso si può già comprare la maglietta e fare parte del fan club. Per Del Piero si può fare anche questo.
Leggi tutti gli articoli su MLS Soccer Italia
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità