Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moise Kean torna protagonista e anche l'Under 21 trova la goleada: 6-0 all'Armenia

Luca Stamerra

Aggiornato 20/11/2019 alle 00:27 GMT+1

Con la doppietta di Moise Kean e le reti di Pinamonti, Zanellato, Scamacca e Del Patro, l'Italia Under 21 supera per 6-0 l'Armenia nella 5a giornata di qualificazioni agli Europei. Azzurrini a -3 dall'Irlanda che ha però due giornate in più.

Moise Kean - Italy-Armenia - 2019 U21 European Championship Qualifier - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Quarta vittoria nel girone di qualificazione per l’Italia di Nicolato, che trova un successo rotondo contro l’Armenia in quel di Catania, con la partita rinviata di due ore e mezza per il nubifragio che si è abbattuto sul Massimino. Protagonisti del match Moise Kean e Pinamonti, che hanno dimostrato un buon affiatamento in attacco, trovando una doppietta il primo, il gol del momentaneo 2-0 il secondo. Nella ripresa a segno anche Zanellato, Scamacca e del Prato.

Cronaca

Italia subito pericolosa con Pinamonti, ma ci pensa Aslanyan a chiudere lo specchio della porta. Al 15’ arriva comunque il vantaggio dei padroni di casa con la rete di Moise Kean che, dopo una progressione di 20 metri, supera il portiere avversario. Ci prova anche Cutrone, ma il raddoppio arriva al 25’ con la girata in area di Pinamonti. Ancora Cutrone nel finale di tempo, Aslanyan respinge e Kean colpisce in tap-in.
L’Italia non smette di giocare nella ripresa e va subito a caccia del quarto gol. Al 53’ arriva il poker di Zanellato che finalizza una grande azione della squadra di Nicolato. Dentro Scamacca che trova subito la rete con un colpo di testa, poi arriva il 6-0 firmato da del Prato che batte Aslanyan con un rasoterra dopo un’azione personale.

Tabellino

Italia-Armenia 6-0
Italia (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, del Prato, L.Ranieri (63' Bettella), M.Sala (56' Tripaldelli); Zanellato (63' Zanellato), Carraro, Locatelli (83' Maggiore); Moise Kean, Pinamonti (56' Scamacca), Cutrone. Ct: Paolo Nicolato
Armenia (4-1-4-1): Aslanyan; Mkrtchyan, Khachumyan (72' Vardanyan), Danielyan, Aslanyan (72' Grigoryan); Geghamyan; Movsesyan (58' Sadoyan), Bichakhchyan, Khamoyan (66' Nalbandyan), Melkonyan; Hovhannisyan (58' Portugalyan). Ct: Antonio Flores
Marcatori: 15' e 41' M.Kean (I), 25' Pinamonti (I), 53' Zanellato (I), 57' Scamacca (I), 66' del Prato (I)
Arbitro: Stéphanie Frappart (Francia)
Ammoniti: 37' Movsesyan, 52' Khachumyan, 62' Zanellato, 83' Maistro
Espulsi: nessuno
picture

Una qualificazione da record: tutti i primati dell’Italia verso Euro 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità