Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kashiwa Reysol è campione

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/12/2011 alle 13:49 GMT+1

Per la prima volta nella sua storia, il Kashiwa Reysol è campione del Giappone. Nell'ultima giornata di campionato la vittoria per 3-1 sugli Urawa Reds ha permesso al Kashiwa di difendere con successo il primo posto in classifica e il punto di vantaggio (72 contro 71) sul Nagoya Grampus

Kashiwa

Credit Foto Eurosport

Un anno da incorniciare quello vissuto dal Kashiwa Reysol. La squadra guidata da Nelsinho Baptista, che la passata stagione militava in seconda divisione, si è laureata campione di Giappone per la prima volta nella sua storia.
Il Kashiwa Reysol ha difeso il punto di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Nagoya Grampus, vincendo la sfida dell'ultima giornata di campionato contro gli Urawa Reds per 3-1.
Ottima la prova del solito Leandro Domingues, sempre più uomo simbolo della squadra, mentre è da dimenticare la giornata vissuta dal portiere di Urawa, Kato, autore di due papere clamorose sul gol dell'1-0 e del definitivo 3-1. Di Jorge Wagner, Waturu Hashimoto e Akira Barada le reti che decidono il match, mentre il momentaneo 1-2 porta la firma di Kashiwagi.
Sarà quindi il Kashiwa Reysol a rappresentare il Giappone, Paese organizzatore, al Mondiale per club e scenderà in campo nel match inaugurale contro Auckland City il prossimo 8 dicembre. Come ciliegina sulla torta, i neo campioni di Giappone potrebbero vincere anche la Coppa dell'Imperatore contro il Nagoya Grampus.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità