Chelsea-PSG 3-0, le pagelle: Palmer pregiato, Caicedo top, male Dembelè

MONDIALE PER CLUB - Nel match di New York il migliore in campi è il numero 10 del Chelsea. Benissimo Joao Pedro, Enzo Fernandez e Moises Caicedo. Nel PSG non si salva quasi nessuno. Beraldo disastroso, bocciato Dembelè, nervosissimo Neves. Luis Enrique sorpreso e troppo nervoso dopo il fischio finale.

Chiellini: "Mondiale per Club torneo di livello altissimo: sarà riproposto"

Video credit: Eurosport

Chelsea-PSG, finale del Mondiale per club 2025, si è conclusa 3-0 al MetLife Stadium di East Rutherford, New York. Decisive le reti di Cole Palmer (2) e Joao Pedro nel primo tempo. Super prova della squadra di Maresca. Luis Enrique rischia la squalifica. Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match con tutte le pagelle dei protagonisti.

===Le pagelle del CHELSEA===

SANCHEZ 7 – Bravo e attento su Douè e Kvara. Nella ripresa super su Vitinha e Dembelè.
MALO GUSTO 7 – Assist magnifico per Palmer, una spinta costante a destra. Bene anche in fase difensiva.
CHALOBAH 7 – Di testa molto preciso, prova a leggere in anticipo i movimenti di Dembelè.
COLWILL 7,5 – Avvia l’azione del raddoppio di Palmer. Ha forza fisica e tempismo. Uno dei migliori in campo.
CUCURELLA 7 – Sbroglia diverse situazioni complicate e tiene bene Douè da quel lato. A volte irrita l’avversario, ma è un giocatore vero. Bel terzino nelle due fasi.
REECE JAMES 6,5 – Jolly difensivo e di centrocampo. Difende e si alza, con grinta. (Dal 78’ DEWSBURY-HALL SV)
MOISES CAICEDO 8 – Dominatore in mezzo. Un trattore. Recupera, pressa, riparte. Come in semifinale impressiona.
ENZO FERNANDEZ 7,5 – Grande centrocampista, strepitoso nelle due fasi. Primo tempo clamoroso, poi si infortuna al 60’. Pesante ko. (Dal 61’ A. SANTOS 6 – Gestione del pallone nel finale, piedi molto educati)
PEDRO NETO 6,5 – Ammonizione evitabile, ma tanta qualità nelle giocate a destra. Frizzante e pericoloso. (Dal 78’ NKUNKU SV)
JOAO PEDRO 7,5 – Una sicurezza. Movimenti continui a tagliare, poi la rete del 3-0. Grande attaccante, completo e tecnico. (Dal 68’ DELAP 5,5 – Impegna subito Donnarumma. Poi spreca la palla del poker. Non troppo preciso).
COLE PALMER 9 – Prima frazione immaginifica. Segna due reti bellissime col suo pregiato mancino e serve anche l’assist a Joao Pedro. A tutto campo, sempre generoso e sempre al tempo stesso geniale col suo sinistro educato. Sontuoso.
ALL.: ENZO MARESCA 8 – La prepara benissimo e nel primo tempo il Chelsea domina e incanta. I raddoppi sulle corsie fanno la differenza. Grande finale e altro titolo in bacheca. Questo ancora più prezioso.


picture

Joao Pedro (Chelsea vs PSG)

Credit Foto Getty Images

 

===Le pagelle del PSG===

DONNARUMMA 6 – Trafitto tre volte senza colpe nel primo tempo. Gran parata su Delap nella ripresa. Poi ancora super sul centravanti del Chelsea.
HAKIMI 5 – Non sembra nemmeno lui. Soffre e non si alza, quasi arranca. Luis Enrique lo richiama fino a sostituirlo. (Dal 73’ RAMOS 5,5 – Due chance in area non sfruttate)
MARQUINHOS 4,5 – L’età avanza e forse era davvero stanco. Statico, superato, mai sicuro. Irriconoscibile.
BERALDO 4 – Peggiore per distacco. Impacciato, lento, in difficoltà totale con Joao Pedro. Male sul terzo gol del Chelsea. E poi nella ripresa perde anche due volte Delap.
NUNO MENDES 4,5 – Primo tempo da incubo. Travolto da quel lato, sia da Malo Gusto che da Palmer. Un pelo meglio nella ripresa.
JOAO NEVES 4,5 – Un colpo di testa pericoloso nel primo tempo, ma anche tanta sofferenza. Espulso per gioco violento su Cucurella nel finale. Serataccia.
VITINHA 5 – Primo tempo in apnea. Non respira, non gioca. Nella ripresa impegna Sanchez. È mancato molto al PSG.
FABIAN RUIZ 4,5 – Sovrastato. Dopo la gran prova contro il Real, era atteso a una gran finale. Invece non si nota, non riesce ad entrare in partita. Male, sempre braccato da Caicedo. (Dal 73’ ZAIRE-EMERY 5,5 – Dentro a passo lento, senza farsi apprezzare)
DOUÉ 5,5 – Ha una chance nel primo tempo, ma calcia debolmente. Un bel cross nella ripresa per Dembelè, poco altro. Non una gran serata. (Dal 73’ MAYULU 5,5 – Non combina granchè)
DEMBÉLÉ 5 – Sanchez gli nega il gol ad inizio ripresa, ma è più un suo errore. Poco presente e poco convincente. Finale nervosissimo.
KVARATSKHELIA 5,5 – Primo tempo da fantasma, poi un tiro ad inizio ripresa lo presenta al match. Troppo poco per uno come lui. (Dal 58’ BARCOLA 6 – Porta quantomeno un po’ di brio. Nel complesso non incide del tutto)
ALL.: LUIS ENRIQUE 4,5 – PSG travolto e senza trovare rimedi. Sorpreso e incapace di cambiare lo spartito. Scene post fischio finale molto brutte: gli costeranno una squalifica.
 


picture

Chelsea, Maresca: "Massimo rispetto per il PSG, ma siamo qui per vincere"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Chelsea
3
0
PSG
Commentary
Pubblicità
Pubblicità