Eurosport
Follia di Luis Enrique al fischio finale: manata in faccia a João Pedro! Cos'è successo, il video dell'incidente
Di
Aggiornato 13/07/2025 alle 23:43 GMT+2
CALCIO, MONDIALE PER CLUB - Scintille dopo il triplice fischio che chiude la finale vinta per 3-0 dal Chelsea sul Paris Saint-Germain. Esplode un tafferuglio in mezzo al campo, con João Pedro colpito al volto da una manata di Luis Enrique. Il tecnico del club campione d'Europa rischia ora una squalifica?
Luis Enrique colpisce Joao Pedro con una manata al volto al termine della finale di Chelsea-PSG, Mondiale per Club 2025
Credit Foto Getty Images
Il 3-0 interamente maturato nel primo tempo con cui il Chelsea ha stordito il PSG nella finale del Mondiale per Club è un risultato che non ammette repliche. Eppure, al triplice fischio, scoppia un tafferuglio tra giocatori in mezzo al campo che coinvolge anche Gigio Donnarumma. Nel parapiglia, le immagini colgono chiaramente Luis Enrique colpire João Pedro con una manata al volto. Il calciatore del Chelsea si accascia al suolo, prima che l'ordine venga rapidamente ristabilito.
Donnarumma, vicinissimo alla scena, viene allontanato da Enzo Maresca, tecnico dei Blues, che si prodiga poi di tenere a distanza gli altri giocatori della sua squadra coinvolti nelle discussioni. Il gesto di Luis Enrique, ripreso chiaramente dalle telecamere da più angolazioni, non può però passare inosservato. Il tecnico del PSG ora rischia una squalifica in campo nazionale?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/13/image-fc98f369-bd32-484d-85db-587a7a83df99-85-2560-1440.jpeg)
Il Chelsea fa suo il Mondiale per Club: 3-0 al PSG grazie a un super Palmer, gli highlights
Video credit: SNTV
Contenuti correlati