Igor Tudor al miele sul '10' bianconero dopo Juventus-Wydad: "Kenan Yildiz? Deciderà lui dove potrà arrivare. Ha una mentalità da grande"

MONDIALE PER CLUB 2025 - L'allenatore bianconero ha espresso parole importanti per il turco, autore di una doppietta che ha permesso alla Juventus di vincere. Lo stesso Yildiz ha scherzato al termine del match: "Io penso che sia tripletta. Ho calciato io sul primo gol e penso che anche il primo sia mio. Il secondo penso che sia il miglior gol fatto fino ad ora. Sapevo che lo avrei fatto bello".

Tudor: “Volete il titolone eh... Yildiz non si tocca. Un club come la Juve non vende i migliori”

Video credit: DAZN/SNTV

Nella serata di domenica 22 giugno la Juventus è uscita vincente dallo scontro con il Wydad, nel match valevole per la 2^ giornata del Gruppo G del Mondiale per Club 2025. 4-1 il risultato finale con le reti di Kenan Yildiz (doppietta) e Dusan Vlahovic, oltre all'autorete di Abdelmounaim Boutouil. Proprio di questi due singoli ha parlato l'allenatore Igor Tudor ai microfoni di 'DAZN' al termine dell'incontro.

Le parole di Tudor

"Era una partita diversa, per ritmo e orario. Siamo andati in gol subito, poi nel calcio bisogna comunque stare attenti in ogni situazione, a prescindere dai risultati. Yildiz? Deciderà lui dove potrà arrivare. Ha mezzi importanti a disposizione, ha corse e idee, oltre ad una mentalità da grande. E poi è un ragazzo d'oro. Vlahovic oggi è entrato con la testa giusta, ha difeso e ha fatto valere il fisico".
"Il futuro di Yildiz? A vuoi il titolone e... Yildiz non si tocca. No, un club come la Juventus non deve mai vendere i giocatori migliori".
picture

Yildiz esulta per il gol in Juventus-Wydad - Mondiale per club 2025

Credit Foto Getty Images

Le parole di yildiz

"Dicono che ho fatto doppietta, ma io penso che sia tripletta. Ho calciato io sul primo gol e penso quindi che anche il primo sia mio. Il secondo penso che sia il miglior gol fatto fino ad ora. Quando ho visto che potevo calciare ho pensato che lo avrei fatto bello. Sono contento per i miei numeri, ma tutto questo è merito della squadra. Capocannoniere? Adesso non mi interessa questo, mi devo concentrare sul mio lavoro e sulla mia squadra. Dopo il pestone adesso ho un'altra unghia blu, ma è così il calcio e tra qualche giorno andrà via".
picture

Yildiz: “È la mia partita più bella da quando sono alla Juventus”

Video credit: Eurosport

Di Gregorio A DAZN: "LA JUVE DEVE SEMPRE ARRIVARE IN FONDO"

"Siamo stati bravi ad indirizzarla, non dovevamo sottovalutare la gara. Abbiamo giocato bene, peccato per il gol subito perché poi hanno preso un po' di coraggio. Nella ripresa siamo entrati bene e abbiamo portato a casa la vittoria. Sicuramente la competizione in sé è già bellissima, poi affrontare il Manchester City è stimolante. L'obiettivo, quando sei la Juventus, è sempre arrivare in fondo: allenarsi bene e cercare di curare i dettagli è fondamentale".
picture

Juventus-Wydad 4-1: Yildiz scatenato, segna anche Vlahovic. Guarda gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità