Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Azzurrini ko con il Paraguay: agli ottavi c'è l'Ecuador

DaLaPresse.it

Pubblicato 04/11/2019 alle 10:19 GMT+1

Il vantaggio siglato da Pirola non basta, la nostra baby Nazionale perde 2-1 contro la formazione sudamericana.

Under 17 Italia-Paraguay

Credit Foto Getty Images

Arriva la prima sconfitta, di misura (2-1) per l’Italia al Mondiale Under17 in corso di svolgimento in Brasile. Con il Paraguay, gli Azzurrini cominciano bene, perdono un po’ il boccino del gioco a metà partita e finiscono caparbiamente all’attacco senza agguantare il pareggio.
Vantaggio siglato dopo tre minuti da Pirola, che insacca di testa su punizione di Oristanio, poi la rimonta firmata da Duarte (37') e Quinonez (52'). Una sconfitta avvenuta a qualificazione acquisita: Nunziata schiera una formazione inedita, cambiata per 9/11 rispetto alle due prime gare le cui vittorie sono valse l’accesso agli ottavi. Il secondo posto nel girone significa Ecuador, squadra che il 7 novembre affronterà l’Italia (Estadio Kleber Andrade di Cariacica, alle 20.30 italiane) in una partita dentro o fuori:
Analizzeremo la partita di oggi e vedremo quali errori sono stati commessi per far meglio alla prossima.
Sulla partita di oggi: “Conoscevamo il valore del Paraguay ed è normale che a questo punto del Mondiale si dia respiro ai ragazzi che hanno giocato sempre e dare agli altri la possibilità di entrare in campo. In fondo credo – conclude Nuinziata – non sia stata una brutta partita: hanno lottato fino alla fine ma è andata così”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità