Il Sun risarcisce

Marco Materazzi ha ricevuto un importante risarcimento dal quotidiano The Sun, che aveva dato un'interpretazione islamica della frase rivolta a Zidane nella finale della Coppa del mondo di Berlino nel 2006.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il tabloid inglese, che aveva chiesto scusa nel maggio dell'anno scorso, dovrà versare una somma a sei cifre nelle tasche del giocatore, al termine della causa di diffamazione intentata da Materazzi. Sulla base di analisi di persone che avevano letto il labiale di Materazzi, il Sun, come molti altri giornali britannici, aveva sostenuto che Materazzi avrebbe rivolto a Zidane frasi tipo "figlio di un terrorista p. ..".
Il giornale The Sun ha pagato il risarcimento del danno e riconosciuto che non aveva detto nulla di razzista a Zidane", ha detto l'avvocato difensore italiano, Steven Heffer. Materazzi ha già ricevuto le scuse e il risarcimento dei danni, il cui ammontare non è stato specificato dal Daily Mail e dal Daily Star. L'accordo "mette fine al perseguimento della causa di diffamazione nei confronti di giornali britannici", ha detto l'avvocato. "Marco è ovviamente soddisfatto del risultato" ha aggiunto.
Durante gli ultimi minuti della finale della Coppa del mondo 2006, a Berlino, Zidane ha dato una testata al petto di Materazzi e ha rimediato il cartellino rosso. L'Italia poi ha vinto la partita ai rigori.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ