Lunedì prossimo Marcello Lippi dovrà consegnare alla Fifa la lista dei 23 convocati per i Mondiali. Tante le conferme, qualche sorpresa, ma da ieri una certezza. In quella lista, il nome di Cristian Vieri non comparirà. La decisione non è stata presa dal ct azzurro, ma dal destino che ha voluto che Vieri il Mondiale lo vedesse in tv. Niente Nazionale per Bobo che con la maglia azzurra ha collezionato 49 gettoni di presenza e realizzato 23 gol. In pochi hanno fatto come lui.
E" un addio al Mondiale, ma non solo. Vieri, 33 anni il prossimo 12 luglio, non è più un ragazzino e basta fare qualche conto per capire che, con ogni probabilità, quest"infortunio costringe Vieri a dire addio definitivamente alla maglia azzurra. E" improbabile, infatti, una sua convocazione per gli Europei del 2008. La concorrenza aumenta, gli anni passano e la forma fisica fa il resto. Questa mattina l"attaccante del Monaco è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio sinistro. L"operazione è stata effettuata a Pavia dal Professor Benazzo, guarda un po", chirurgo ufficiale dell"Inter, che in questo periodo è stata vicina al calciatore, anche più del Milan. Dal 26 Marzo, giorno dell"infortunio per uno scontro con il difensore del PSG Mendy, Vieri non si è più ripreso.
UEFA Nations League
Marco Rossi: "Per me tanti complimenti, ma dall'Italia mai nessuna offerta"
17/06/2022 A 07:05
Le ha tentate tutte. Cliniche private, un giro a Milanello, visite da specialisti ma alla fine si è dovuto arrendere. Marcello Lippi lo aveva incoraggiato anche dall"ultimo ritiro azzurro alla Borghesiana. Lo aspettava, ma sapeva che difficilmente Vieri avrebbe preso l"aereo per la Germania. Tra gli attaccanti si è liberato un posto: Filippo Inzaghi il suo biglietto lo ha, ormai, già in tasca.
UEFA Nations League
Germania-Italia 5-2, 5 verità: chi farà dimenticare Chiellini?
15/06/2022 A 07:51
UEFA Nations League
L'umiltà di Gnonto: "Il gol non mi serve a niente dopo una sconfitta così"
15/06/2022 A 06:46