Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Francia-Australia: prima volta storica del VAR per il rigore di Griezmann

DaLaPresse.it

Pubblicato 16/06/2018 alle 13:49 GMT+2

Gli episodi più discussi del big match del gruppo C del Mondiale in Russia: il rigore trasformato da Griezmann per la Francia è figlia della prima decisione arbitrale rivista e cambiata grazie all'intervento dell'assistente video.

L'arbitro Andres Cunha concede un rigore alla Francia nella partita contro l'Australia grazie all'ausilio del VAR, Mondiali di Russia 2018

Credit Foto Getty Images

La moviola di Francia-Australia (arbitro: Andres Cunha)

  • Minuto 54': prima storica decisione cambiata con il VAR ai Mondiali 2018 in Russia. Cunha va a rivedere un intervento di Ridson su Griezmann non giudicato da rigore. Dopo aver consultato il video, però, il fischietto sudamericano torna sui suoi passi assegnando il rigore alla Francia. Lo stesso Griezmann calcia e segna.
  • Minuto 61': Umtiti alza il braccio toccando il pallone con la mano sugli sviluppi di un calcio di punizione dell'Australia. Erroraccio del difensore francese, l'intervento è netto e la decisione di Cunha di assegnare il penalty (poi trasformato da Jedinak) è corretta.
  • Minuto 80': la goal-line technology convalida il secondo gol realizzato dalla Francia con Paul Pogba. La palla varca interamente la linea di porta dopo aver toccato la parte inferiore della traversa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità