Le pagelle di Francia-Australia 2-1

Marco Castro

Aggiornato 16/06/2018 alle 15:18 GMT+2

L'infaticabile Kante è il migliore in campo, Pogba va troppo a sprazzi. Griezmann e Mpabbe, dove siete? Quasi tutta l'Australia gioca un buon match, su tutti il mediano Mooy e il centrale Sainsbury. Impalpabile Nabbout.

N'Golo Kanté lors de France-Australie (2-1) au Mondial 2018

Credit Foto Getty Images

---Francia---

Hugo LLORIS 6 – Miracoloso nel primo tempo con la parata sull'intervento fortuito di Tolisso che evita il vantaggio australiano. Per il resto non viene quasi mai chiamato in causa.
Benjamin PAVARD 5 – Troppo timido il terzino dell Stoccarda per questi livelli. Regala la punizione che quasi porta all'autogol di Tolisso, in affanno dietro e poco propositivo in avanti.
Raphael VARANE 6 – Partita senza grosse sbavature quella del centrale del Real Madrid. Nabbout non lo impensierisce praticamente mai.
Samuel UMTITI 4,5 – Vero, alla fine la Francia vince ed era la cosa più importante. Ma la sua fesseria ha rischiato di costare grossissimo alla squadra di Deschamps, ribaltando l'inerzia del match che i galletti avevano faticosamente conquistato. Come si fa a intervenire così? Dietro la lavagna.
Lucas HERNANDEZ 6 – Uno dei più attivi in avvio, si procura due ottime punizioni con le sue sgroppate. Cala molto alla distanza.
Paul POGBA 6 – Irriverente e svogliato per buona parte del match. Ma alla fine protagonista. Lancia Griezmann nell'azione che porta al rigore e segna, pur fortunosamente, il gol decisivo. Non ci sentiamo di dargli più della sufficienza, viste le sue enormi potenzialità
N'Golo KANTE 7 - Ti aspetti i Griezmann, i Pogba e i Mbappe e invece il migliore per distacco dei Bleus è lui, l'instancabile folletto del centrocampo. Corre per tre, recupera decine di palloni ed è brillante per l'arco dei 90 minuti. Ah, dà anche il via all'azione che porta al rigore francese. Vitale.
Corentin TOLISSO 5 - Se il centrocampo francese non gira buona parte di responsabilità ce l'ha anche lui. Sostituito nel finale dopo un brutto fallo che gli costa il cartellino. (dal 78' Blaise MATUIDI sv)
Antoine GRIEZMANN 5,5 - Rigore procurato e ben realizzato, ma è stata una partita molto lontano dai suoi standard. Chi si aspettava la sua sostituzione? (69' Olivier GIROUD 6 - Entra bene in partita, suo di fatto l'assist che porta al gol di Pogba)
Kylian MBAPPE 5,5 - Parte bene, impegnando Ryan dopo pochi minuti. Poi la luce si spegne e a parte qualche giocata di qualità e poco utile all'azione si rende davvero poco pericoloso.
Ousmane DEMBELE 5,5 - Tante luci e poche ombre anche per lui. Svaria molto, non va mai al tiro. (69' Nabil FEKIR 6 - stesso discorso di Giroud, porta vivacità in un attacco spento).

---Australia---

Mathew RYAN 6,5 - Bene. Subito chiamato in causa da Mbappe e Griezmann, risponde sempre presente. Può poco sui due gol francesi.
Joshua RISDON 5,5 - Soffre l'ottimo Lucas Hernandez della prima parte di gara, poi non gioca una brutta partita. Ma è suo il fallo da rigore su Griezmann.
Trent SAINSBURY 6,5 - Tra i migliori dei suoi. Regge l'urto degli avanti francesi e nel primo tempo compie un paio di interventi prodigiosi ad anticipare Griezmann in area.
Mark MILLIGAN 6,5 - Mediano arretrato in difesa, gioca una grande partita.
Aziz BECHICH 5,5 - Vicino al gol nel finale di primo tempo, non porta qualità ma tanta corsa. Sfortunato sul gol di Pogba.
Mile JEDINAK 6,5 - Il barbuto capitano comanda la squadra che se la gioca alla pari con una delle big del Mondiale. Impeccabile nel realizzare il rigore del pareggio.
Aaron MOOY 6,5 - Distribuisce palloni con calma, dando ritmo alla squadra. Calcia le punizioni alla grande, mettendo in apprensione la difesa dei Bleus.
Mathew LECKIE 5,5 - Tanta corsa ma anche tanta imprecisione. Ammonito nel primo tempo, rischia qualcosa per un fallo a inizio ripresa e con un retro passaggio che quasi si trasforma in un assist per Mbappe.
Tom ROGIC 6 - Si vede poco davanti, molto di più in fase di interdizione. (dal 70' Jackson IRVINE 6 - Non sfigura negli ultimi intensi 20 minuti)
Robbie KRUSE 6 - Mette in difficoltà un timido Pavard, cala dopo un più che buon primo tempo. (dall'84' Daniel ARZANI SV)
Andrew NABBOUT 5 - Il peggiore dei suoi. Isolato e poco partecipe, quando tocca il pallone sembra mai sapere che farsene. (dal 63' Tomi JURIC 6 - Meglio del suo "predecessore", corre e fa ammonire Tolisso)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità