Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pelé ironizza sul deambulatore: “Dio mi ha dato un paio di nuovi scarpini da calcio...”

Daniele Fantini

Pubblicato 16/01/2018 alle 18:32 GMT+1

La leggenda del calcio mondiale è comparsa sul palco per la presentazione del campionato carioca con un deambulatore per la recente operazione all’anca: il suo pronostico per Russia 2018 è sul Brasile, che ha ritrovato il concetto di squadra sotto gli ordini del ct Tite.

Pelé

Credit Foto Getty Images

Dio mi ha dato un paio di nuovi scarpini da calcio, perché non dovrei metterli in bella mostra?
Pelé si è presentato così, con una grande dose di ironia, appoggiato al deambulatore, sul palco per la presentazione del campionato carioca: la leggenda del calcio brasiliano è reduce da un’operazione all’anca, e ha ringraziato tutti per i numerosissimi messaggi di supporto e affetto.

Chi vince i Mondiali di Russia? Il Brasile

Il pronostico di Pelé per la squadra campione dei Mondiali di Russia non poteva che non cadere sulla Seleçao: O’Rei si è focalizzato soprattutto sul ritrovato senso e concetto di squadra.
Chi è brasiliano, punta sempre sul Brasile, perché la squadra ha tutte le qualità per riuscire a vincere. Tite è riuscito a costruire una squadra vera, che è poi stato il nostro problema negli ultimi anni: avevamo i giocatori più forti del mondo, ma non siamo mai riusciti a mettere in campo una squadra ben organizzata.

Neymar, Coutinho e i trasferimenti record

Pelé ha ribadito il concetto di squadra commentando anche i trasferimenti costosissimi che hanno coinvolto Neymar e Coutinho nelle ultime due sessioni di mercato, con i 222 milioni spesi dal PSG per il primo e i 160 investiti dal Barcellona per il secondo.
Non dobbiamo pensare al mercato e ai trasferimenti record, altrimenti non avremo successo. Dobbiamo sempre pensare al concetto di squadra. Quando il Brasile vinse le Coppe del Mondo, non fu solo Pelé a vincerle, ma l’intera squadra. Una nazionale composta soltanto da grandissime individualità non vincerà mai la Coppa del Mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità