Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Perisic: "Potevo solo sognare di realizzare il gol che valeva la finale mondiale"

DaLaPresse.it

Aggiornato 11/07/2018 alle 23:48 GMT+2

Così Ivan Perisic, premiato uomo della partita, ha commentato la vittoria della Croazia contro l'Inghilterra.

Ivan Perisic of Croatia celebrates with team mate Domagoj Vida

Credit Foto Getty Images

"E' stata una partita molto difficile, sappiamo tutti cosa c'era in gioco, quanto è importante una semifinale per un piccolo paese come la Croazia. Abbiamo iniziato piano ma abbiamo mostrato la nostra personalità, proprio come abbiamo fatto nei precedenti due turni a eliminazione diretta quando siamo andati sotto di un gol entrambe le volte. Abbiamo dimostrato di non mollare mai". Così Ivan Perisic, premiato uomo della partita, ha commentato la vittoria della Croazia contro l'Inghilterra.
Venti anni fa ero a casa a Omis, la mia città natale, e avevo tifato indossando una maglia della Croazia. Potevo solo sognare di giocare per il mio paese e segnare uno dei gol più importanti per andare in finale
Ha aggiunto al sito della FIFA. "È incredibile, non penso che siamo consapevoli di quello che è appena successo. Non è un miracolo, abbiamo realizzato qualcosa che solo i grandi giocatori possono realizzare. Abbiamo giocato con il cuore e tutti ci sostengono". Così Mario Mandzukic, centravanti della Croazia, ai microfoni di BeIn Sport ha commentato la storica qualificazione della Croazia alla finale di Coppa del Mondo grazie ad un suo gol.
Alla fine diversi giocatori erano in fuori e siamo rimasti in 10. La reazione dei tifosi alla fine dimostra tutto ciò che hanno dato
Così Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra, commenta a ITV Sport la sconfitta contro la Croazia. "Siamo arrivati in incredibilmente lontano in un breve lasso di tempo, il tutto è al di là di dove pensavamo di poter andare, stasera non siamo del tutto soddisfatti, ma la squadra sarà più forte per questo", ha aggiunto il ct inglese. "Ci saranno dei lati positivi ma è difficile questa sera, ci siamo andati così vicini a ciò che era inimmaginabile all'inizio. Abbiamo lasciato tutto là fuori, non penso che avremmo potuto dare di più in queste sei o sette settimane", ha concluso Southgate.
Completamente affranto, ma questa giovane Nazionale ha dato assolutamente tutto. È un enorme passo avanti e possono solo migliorare in futuro. Possono uscire a testa alta, hanno reso orgoglioso il nostro paese. Congratulazioni alla Croazia. (Lineker)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità