Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Voci clamorose dall'Argentina: Sampaoli verso l'esonero prima della sfida con la Nigeria

DaLaPresse.it

Aggiornato 22/06/2018 alle 17:14 GMT+2

Secondo alcuni quotidiani argentini, il CT sarebbe a un passo dall'essere sollevato dalla guida della Seleccion, prima della terza e ultima partita di Messi e compagni contro la Nigeria. Troppo pesante il ko con la Croazia e rapporto con lo spogliatoio ormai insanabile

Jorge Sampaoli dirige un entraînement de l'Argentine / Coupe du monde 2018

Credit Foto Getty Images

Se l'esonero di Lopetegui da Ct della Spagna a due giorni dal Mondiale aveva fatto tanto rumore, ora potrebbe arrivare un allontanamento ancora più clamoroso. Jorge Sampaoli infatti, sarebbe a un passo dall'essere sollevato dal suo incarico. Il commissario tecnico dell'Argentina rischia di pagare caro la pesante sconfitta contro la Croazia: per i media del suo paese sono in aumento le voci su un possibile, clamoroso cambio in panchina prima della cruciale sfida contro la Nigeria. Per 'TodoNoticias', i giocatori della Seleccion avrebbero chiesto a Sampaoli di lasciare il posto e che a guidarli sia Sebastian Beccacece, attuale vice del ct.
Secondo 'TyC Sports', sale invece la possibilità che a sedersi sulla panchina nel match contro la Nigeria sia Jorge Burruchaga, attuale manager della Seleccion. La certezza è che il rapporto tra spogliatoio e Sampaoli è ormai compromesso. Se le voci dovessero essere confermate dai fatti, Sampaoli entrerebbe nella storia, pur dalla parte sbagliata. Era già successo altre tre volte che una Nazionale esonerasse il proprio CT a Mondiale in corso, curiosamente tutte nel 1998. Allora era toccato a Arabia Saudita, Corea del Sud e Tunisia liquidare i propri allenatori (rispettivamente Carlos Alberto Parreira, Cha Bum-kun e Henryk Kasperczak). Tutti e tre avevano perso le prime due partite di quel torneo iridato. Precedenti sì, ma in Nazionali di secondo livello rispetto a questa Argentina.
Intanto dall'ambiente argentino arriva un chiarimento. "E' assolutamente falso" che i giocatori abbiano chiesto l'addio immediato di Sampaoli dopo la sconfitta contro la Croazia. Lo ha chiarito una fonte della nazionale albiceleste. "Tutto ciò che è stato detto su una riunione dei giocatori o qualsiasi altra cosa è falso", ha aggiunto. Per il brasiliano 'O Globo', i giocatori dell'Argentina avrebbero chiesto le dimissioni di Sampaoli prima della partita contro la Nigeria.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità