Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Argentina-Australia - Messi raggiunge quota 9 gol in carriera ai Mondiali: scavalcato Maradona, Batistuta a -1

Luca Stamerra

Aggiornato 03/12/2022 alle 22:57 GMT+1

MONDIALI 2022 - L'Argentina batte 2-1 l'Australia e trova il pass per i quarti di finale dove inconterà l'Olanda. A sbloccare il match, subito nel primo tempo, ci pensa Lionel Messi che sale a quota 3 reti in questa edizione. Fanno 9 in carriera al Mondiale per l'attaccante del PSG che diventa il secondo miglior marcatore argentino in una Coppa del Mondo. C'è solo Batistuta davanti.

"Messi è l'Alberto Tomba del calcio" il paragone del ct polacco su Leo

E sono tre i gol di Leo Messi in questo Mondiale. Dopo la rete nel ko inaugurale contro l'Arabia Saudita e quello, decisivo, contro il Messico alla seconda giornata, l'attaccante del PSG si porta a quota 3 reti in quattro partite. È proprio la Pulce ad aprire il match contro l'Australia, con un colpo da biliardo a dare una svegliata alla difesa di Ryan che era rimasta a guardare. L'Argentina vince così 2-1, elimina l'Australia e troverà l'Olanda ai quarti di finale dopo il successo degli Oranje contro gli Stati Uniti. Per Messi, inoltre, è il 9° gol in carriera ai Mondiali (in 5 partecipazioni).
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Un risultato importante per Messi che supera così Diego Armando Maradona. 8 gol in 31 partite ai Mondiali per il Pibe de Oro, 9 reti in 32 gare per Messi che ora si trova solo a 1 gol dal miglior marcatore argentino della storia dei Mondiali: Gabriel Omar Batistuta che ne fece 10 in carriera.

I migliori marcatori dell'Argentina ai Mondiali

GiocatoreGol fatti
Batistuta10 (3 Mondiali)
Messi9 (5 Mondiali)
Maradona8 (4 Mondiali)
Stábile8 (1 Mondiale)
Kempes6 (3 Mondiali)
Un risultato importante, in un giorno importante. Nel match contro l'Australia, infatti, Messi ha toccato quota 1000 presenze in carriera tra Nazionale e squadre di club. E in Nazionale fanno 94 gol in 169 presenze.
picture

"Volete una foto con Messi?": il discorso del ct dell'Arabia Saudita diventa virale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità