Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina: giocatori chiederanno di saltare l'ultima di campionato prima del Mondiale. I casi Lautaro, Di Maria e Dybala

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/09/2022 alle 17:07 GMT+2

MONDIALI 2022 - Secondo la testata argentina Doble Amarilla, i giocatori della Seleccion chiederanno ai propri club di essere a disposizione della Nazionale prima del weekend del 12 e 13 novembre quando si giocheranno le ultime partite dei campionati. Una mossa che in Serie A riguarderebbe diversi giocatori: da Lautaro Martinez a Correa, da Di Maria a Paredes, da Dybala a Simeone.

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

I giocatori della Nazionale argentina chiederanno ai rispettivi club di appartenenza di non giocare l'ultima partita di campionato prima dell'inizio dei Mondiali in Qatar: in questo modo riuscirebbero a mettersi a disposizione della Seleccion già prima del weekend del 12 e 13 novembre. A lanciare l'indiscrezione è la testata argentina Doble Amarilla, secondo cui i giocatori sono pronti a fare una richiesta ufficiale sia all'Afa (la Federazione argentina), sia alla Conmebol che rappresenta tutte le Nazionali sudamericane.

Lautaro salterebbe Atalanta-Inter, Di Maria la Lazio

Anche la Serie A sarebbe pesantemente coinvolta dall'eventuale richiesta dei giocatori argentini. L'Inter, ad esempio, dovrebbe fare a meno di Lautaro Martinez e Correa per la sfida sul campo dell'Atalanta, la Juventus dovrebbe privarsi di Di Maria e Paredes per il match con la Lazio, il Napoli dovrebbe affrontare l'Udinese senza Simeone e la Roma scenderebbe in campo contro il Torino senza Dybala. L'Argentina, inserita nel Girone C, debutterà ai Mondiali in Qatar il 22 novembre contro l'Arabia Saudita.
picture

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità