Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - “Balla solo Messi, Neymar a casa”: i verdeoro salutano il torneo. Il commento sui principali quotidiani

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/12/2022 alle 10:48 GMT+1

MONDIALI 2022 - La Gazzetta dello Sport apre con un “Balla solo Messi”, riferito all’esultanza dei brasiliani durante il match contro la Corea del Sud. Stesso discorso per il Corriere dello Sport, che titola “Ride solo un Re” e mette vicine le foto di Messi e Neymar.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

È successo quello che nessuno si sarebbe aspettato alla vigilia: il Brasile è eliminato dalla Coppa del Mondo 2022. In semifinale ci va la Croazia dopo una battaglia che si è chiusa ai calci di rigore: finisce 4-2 per i ragazzi di Dalic. La selezione croata ha disputato una gara davvero strepitosa e ha raggiunto la terza semifinale di Coppa del Mondo nella sua storia dopo quelle del 1998 e del 2018: la Seleçao ha dovuto cedere le armi dagli undici metri. Ecco il commento sulle prime pagine dei quotidiani italiani e internazionali.
La Gazzetta dello Sport apre con un "Balla solo Messi", riferito all’esultanza dei brasiliani durante il match contro la Corea del Sud. Stesso discorso per il Corriere dello Sport, che titola "Ride solo un Re" e mette vicine le foto di Messi e Neymar. Il quotidiano portoghese Diario de Noticias offre anch’esso un Neymar in lacrime, mentre El Correo è molto più sintetico: "Brasil, a casa". Il Guardian parla di ciclo finito, con Tite che verrà rimpiazzato, mentre New York Times, El Mundo ed El Pais insistono nel raffigurare i brasiliani sconsolati con Neymar al centro. Serata da dimenticare in fretta per i verdeoro
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Futuro

Il CT in carica dal 2016 ha confermato la decisione di farsi da parte dopo l'eliminazione contro la Croazia ai rigori in Qatar. "Scelta presa più di un anno e mezzo fa", il commento del tecnico più longevo alla guida dei verdeoro. Ora è caccia al sostituto e il sogno della federazione brasiliana e di un popolo intero ha un nome e un cognome: Pep Guardiola. Missione quasi impossibile perché il tecnico spagnolo ha appena rinnovato con il Manchester City fino al 2025 e ha uno stipendio troppo elevato per le casse della federazione brasiliane, più di 20 milioni di euro. Sicuramente serve un profilo di livello per rilanciare un intero movimento: si va da Abel Ferreira a Jorge Jesus passando per i vari Dorival Junior, Fernando Diniz, Renato Gaucho, Cuca, Rogerio Ceni, Mano Menezes e Jorge Sampaoli.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità