Eurosport
Mondiali 2022, Benzema sta meglio: torna al Mondiale? Il regolamento lo permette: ecco perché la Francia può richiamarlo
Di
Pubblicato 28/11/2022 alle 16:51 GMT+1
MONDIALI 2022 - La notizia è stata lanciata da una radio di Madrid, ripresa poi da tutti i media francesi. Benzema sta meglio dopo lo strappo alla coscia patito proprio prima dei Mondiali. Anzi, quel tipo di infortunio era molto meno grave rispetto a quanto detto all'inizio e si profila un ritorno agli allenamenti nei prossimi giorni. Ecco che in Francia sperano di riportarlo in Qatar.
Messi: "Benzema merita il Pallone d'Oro, non ci sono dubbi"
Video credit: Eurosport
Si profila un clamoroso ritorno. Quello di Karim Benzema. Sì perché l'attaccante del Real Madrid è ufficialmente iscritto alla lista dei convocati che ha diramato Didier Deschamps per questo Mondiale e, dopo l'infortunio dell'attaccante del Real Madrid, il ct non ha operato ulteriori cambi. Sì un cambio c'è stato, con la convocazione di Marcus Thuram, ma l'attaccante del Borussia Mönchengladbach ha preso a sua volta il posto di Nkunku, altro infortunato dell'ultima ora. Nel caso Benzema fosse davvero disponibile per giocare, il regolamento gli permetterebbe di rientrare in Qatar per presenziare al Mondiale. Proprio perché non è mai stato sostituito dal ct francese che ha cominciato l'avventura in 25 anziché in 26.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Benzema era pronto al ritorno col Real Madrid
Secondo Onda Madrid, programma radiofonico della radio Telemadrid, il Pallone d'oro 2022 stava ottenendo progressi importanti dal punto di vista fisico dopo lo strappo alla coscia patito negli allenamenti immediatamente precedenti l'inizio del Mondiale. L'infortunio, però, si è rivelato meno grave del previsto e nei prossimi giorni era stata addirittura prenotata una visita a Madrid per capire se Benzema potesse ricominciare ad allenarsi a Valdebebas. Da lì la pazza idea. Se Benzema può ricominciare ad allenarsi, perché non andare in Qatar ed essere quanto meno a disposizione per Deschamps per la fase ad eliminazione diretta?
Se la Francia vince il Mondiale, medaglia anche a Benzema
Intanto, la FIFA ha fatto sapere che verranno prodotte tante medaglie in base ai convocati chiamati in causa dai rispettivi ct. La Francia si è presentata con 25 giocatori in Qatar, ma a fronte di una lista di 26 convocati, Benzema incluso. Quindi, ponendo il caso che Benzema non possa rientrare, e che la Francia dovesse vincere il Mondiale, l'attaccante del Real Madrid sarebbe comunque considerato ufficialmente Campione del mondo con tanto di medaglia al collo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/10/18/3475074-70848653-2560-1440.jpg)
Football : Moment: Benzema and Courtois show off Ballon d'Or trophies at Real Madrid training
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità