Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Brasile, il ct Tite su Neymar: "Il suo Mondiale non è finito, giocherà ancora in Qatar"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/11/2022 alle 09:41 GMT+1

MONDIALI 2022 - Il commissario tecnico del Brasile, subito dopo il successo per 2-0 sulla Serbia nel match d'esordio dei verdeoro ai Campionati del mondo, ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni della stella del PSG, uscito dolorante alla caviglia destra nel corso della ripresa: "Siamo fiduciosi".

"Messi ciao, Messi ciao...": i tifosi del Brasile sfottono la Pulce

"Siamo fiduciosi, Neymar giocherà ancora in Qatar, il suo Mondiale non è finito". Con queste dichiarazioni, rilasciate subito dopo la conclusione del match vinto 2-0 dal Brasile sulla Serbia grazie a una doppietta di Richarlison, il commissario tecnico della Seleçao, Tite, ha voluto rassicurare compagni di squadra, i tifosi e un intero Paese sulle condizioni della stella del PSG, costretto a lasciare il campo nel corso della ripresa a causa di un infortunio alla caviglia destra: "Ha sentito dolore - spiega il ct verdeoro - ma ha deciso di rimanere in campo per aiutare i compagni fino al momento in cui non ha più potuto continuare ed è stato sostituito. Questo è encomiabile. Non ho visto che era infortunato, il suo atteggiamento mi ha ingannato".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Il medico del Brasile: "Mondiale finito? Presto per dirlo"

Le parole di Rodrigo Lasmar, medico sociale della Nazionale brasiliana, non lasciano trasparire lo stesso ottimismo di Tite: "Neymar ha una distorsione alla caviglia destra - precisa -. Non abbiamo ancora avuto il tempo di fare una valutazione più completa, ma la caviglia si è gonfiata un po'. È importante aspettare le prime 24 ore e vedere come reagirà. Ora è solo una questione di calma e pazienza. Mondiali finito per Neymar? È presto per dirlo".
picture

Il Brasile in Qatar: Neymar in sala giochi si cimenta col basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità