Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Brasile, Tite: "Le star vanno tutelate, su Neymar un rodeo di falli"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/11/2022 alle 16:28 GMT+1

MONDIALI 2022 - Il commissario tecnico della Selecao lancia l'allarme alla vigilia della sfida con la Svizzera: "Ho sbagliato anch'io, avrei dovuto toglierlo prima. C'è chi gioca per far male". Al suo posto giocherà Rodrygo. Dani Alves o Militao in ballottaggio per sostituire Danilo.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Il commissario tecnico del Brasile Tite lancia l’allarme. Lo fa alla viglia della sfida del Brasile contro la Svizzera, seconda uscita della sua Selecao dopo l’esordio vincente con la Serbia. Una partita in cui i verdeoro hanno convinto, ma dove hanno anche perso Neymar, uscito malconcio e con una caviglia gonfissima. Da qui Tite ha lanciato il suo appello alla FIFA e agli arbitri: “Su Neymar, contro la Serbia, c’è stato un rodeo di falli. Dobbiamo tutelare i grandi giocatori, se vogliamo lo spettacolo. L’entrata di cui si è parlato non è stata cattiva, il giocatore non voleva fare male. Una precedente però forse sì".
Tite ha fatto anche autocritica: "Non ho capito quanto Neymar si fosse fatto male e quando l’ho compreso, l’ho sostituito, ma ho sbagliato. Ney era già azzoppato quando ha partecipato con una giocata al primo gol. Avrei dovuto cambiarlo prima. E avrei dovuto togliere anche Danilo".
Tite non ha comunicato alla stampa chi sostituirà Neymar e Danilo. Il posto di Neymar però dovrebbe esser preso da Rodrygo; mentre quello di Danilo – anche il terzino della Juve come Neymar ha subito una brutta distorsione a una caviglia – è conteso da Eder Militao e Danio Alves.
Tite ha poi concluso comunque la sua conferenza stampa con parole di speranza per i tanti brasiliani che sono rimasti incollati alla questione Neymar in questi giorni: "Non sono un medico, ma sono sicuro che Neymar e Danilo ritorneranno a giocare in questa Coppa del Mondo".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità