Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Mondiali 2022: Spagna, l'idea di Luis Enrique: walkie-talkie per parlare con i giocatori

Daniele Fantini

Aggiornato 21/09/2022 alle 19:24 GMT+2

CALCIO, MONDIALI 2022 - Il canale ufficiale della federcalcio spagnola svela il nuovo sistema introdotto da Luis Enrique per comunicare con i giocatori durante gli allenamenti: il tecnico della Roja utilizzerà dei walkie-talkie per poter inviare indicazioni personalizzate ai calciatori.

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

Tecnologia e sport si fondono anche nella comunicazione tra allenatori e giocatori. Luis Enrique, tecnico della nazionale spagnola, ha implementato un nuovo sistema basato sull'utilizzo di walkie-talkie per migliorare gli allenamenti in vista del doppio impegno di Nations League di fine settembre e i Mondiali in Qatar.
Come mostrato da un tweet ormai virale della Federcalcio spagnola, Luis Enrique utilizza le ricetrasmittenti per inviare indicazioni personalizzate ai singoli giocatori durante le sessioni di allenamento, evitando così di urlare a utilizzare un megafono. Ogni calciatore ha una radiolina personale posizionata sulla schiena.
La Spagna è attesa a due partite di livello contro Svizzera e Portogallo nel suo gruppo di Nations League, mentre nei Mondiali in programma in Qatar è stata sorteggiata nel Gruppo E con Germania, Giappone e Costa Rica.
picture

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità