Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Galles-Inghilterra 0-3: Rashford doppietta e Foden, Southgate agli ottavi contro il Senegal

Francesco Sessa

Aggiornato 29/11/2022 alle 22:00 GMT+1

MONDIALI 2022 - Tutto facile per l'Inghilterra nella sfida tutta britannica contro il Galles all'ultima giornata. La nazionale di Gareth Southgate vince 3-0 grazie alla doppietta di Rashford e al gol di Foden, tutti nel secondo tempo: i Tre Leoni chiudono al primo posto e giocheranno contro il Senegal agli ottavi di finale.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

L'Inghilterra vince 3-0 contro il Galles, chiude al primo posto nel girone B e troverà il Senegal agli ottavi di finale. Nessuna sorpresa nella sfida tutta britannica: la formazione di Page - ancora matematicamente in corsa prima dell'inizio della partita, ma con chance di fatto nulle - regge per un tempo, chiudendosi e superando raramente la metà campo. La punizione vincente di Rashford al 50' fa saltare il banco: dopo un minuto Foden trova il raddoppio, lo stesso Rashford trova il tris al 68'. La formazione di Southgate arriva fresca all'appuntamento con il Senegal, il Galles saluta il Mondiale. Per Bale (sostituito all'intervallo) e Ramsey è l'ultima apparizione in una Coppa del Mondo.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Il tabellino

GALLES-INGHILTERRA 0-3 (primo tempo 0-0)
GALLES (4-3-3): Ward; Williams (36' Roberts), Mepham, Radon, Davies (59' Morrell); Ramsey, Ampadu, Allen (81' Colwill); Bale (46' Johnson), Moore, James (77' Wilson). CT: Page.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker (57' Alexander-Arnold), Stones, Maguire, Shaw (65' Trippier); Henderson, Rice (58' Phillips); Rashford (76' Grealish), Bellingham, Foden; Kane (58' Wilson). CT: Southgate.
Gol: 50' Rashford (I), 51' Foden (I), 68' Rashford (I)
Ammoniti: James (G), Ramsey (G)
picture

Foden esulta per il gol in Galles-Inghilterra - Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

10' WARD SU RASHFORD - Grande occasione per l'Inghilterra: primo lampo, palla in verticale di Kane per il compagno e super chiusura in uscita del portiere del Galles.
39' RASHFORD IN ROVESCIATA - Cross di Henderson, pallone deviata e acrobazia: aveva spazio, pallone largo. Avrebbe potuto fare meglio.
50' GOL DI RASHFORD - Punizione dalla trequarti sul palo di Ward, pallone sotto l'incrocio.
51' GOL DI FODEN - Uno-due terrificante degli inglesi! Kane mette un gioccolatino per il giocatore del Manchester City, che da pochi passi non sbaglia.
68' GOL DI RASHFORD - Parte in posizione regolare, rientra sul sinistro e calcia una botta centrale rasoterra: Ward non trattiene.
91' CLAMOROSA OCCASIONE PER STONES - Girata da due passi in mischia, pallone incredibilmente alto.

Il momento social

Il migliore

Marcus RASHFORD - Due occasioni nel primo tempo, due reti nella ripresa e anche la palla recuperata per il 2-0 di Foden. Mvp senza discussione, nonostante un avvio un po' tra le nuvole.

Il peggiore

Gareth BALE - Un fantasma. In un tempo tocca sì e no tre palloni. Di fatto gioca da terzino, il che non lo aiuta. Prova difficile da valutare. L'ultimo suo Mondiale si chiude così.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità