Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Giroud, miglior marcatore della Francia: "Superare Henry era un sogno che avevo da bambino"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/12/2022 alle 19:55 GMT+1

MONDIALI 2022 - L'attaccante della Francia e del Milan parla ai microfoni di Tf1 dopo il gol segnato alla Polonia grazie al quale è diventato il bomber più prolifico di sempre nella storia dei Bleus: "Per me è un orgoglio immenso, ma spero di segnare ancora e di andare il più lontano possibile. Siamo un gruppo di amici, stiamo bene insieme e si vede".

Olivier Giroud festeggia il suo gol numero 52 con la maglia della Nazionale durante Francia-Polonia

Credit Foto Getty Images

Giornata da incorniciare per Olivier Giroud che, grazie al gol del momentaneo 1-0 segnato durante Francia-Polonia, è diventato il marcatore più prolifico di sempre nella storia della Nazionale francese salendo a quota 52 reti e staccando Thierry Henry, fermo a 51: "È fantastico, battere Henry era un sogno che avevo da bambino, per me è un orgoglio immenso - dice l'attaccante del Milan ai microfoni di Tf1 -. Il mio gol ci ha messo sulla buona strada in una partita complicata in cui abbiamo anche rischiato un po', ma poi siamo riusciti a segnare il secondo e il terzo. Ora l'avventura continua, la strada è ancora lunga e spero di segnare altri gol per andare il più lontano possibile".
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

"Siamo una squadra di amici"

Mentre la Francia attende di conoscere il prossimo avversario ai quarti di finale, Giroud si gode il momento e sottolinea la forza della squadra di Deschamps: "Ci siamo detti che per vivere nel migliore dei modi questo Mondiali era necessario essere uniti, giocare l'uno per l'altro. Siamo un gruppo di amici, stiamo bene insieme e si vede. Sono molto contento per la squadra che è stata ripagata dei suoi sforzi".
picture

Giroud: "L'Inter mi voleva, ma non aveva abbastanza soldi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità