Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - I pronostici di Eurosport: Marocco e Portogallo sognano, sfida affascinante tra Inghilterra e Francia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/12/2022 alle 23:41 GMT+1

MONDIALI - A Mondiali 360, il programma quotidiano su Qatar 2022 del canale Twitch di Eurosport, continua la sfida dei pronostici! Ultimi due quarti di finale per decidere chi raggiungerà Croazia ed Argentina. Il Portogallo affronta il Marocco, per la prima volta nella sua storia tra le prime 8 del mondo. Dopo 40 anni, torna Inghilterra-Francia ad un mondiale e stavolta vale una semifinale.

Mondiali360, pronostici partite 10 dicembre

Ultime due partite dei quarti di finale di Qatar 2022. Nella parte alta del tabellone, la Croazia è stata la prima squadra a raggiungere la semifinale battendo a sorpresa il Brasile, imitata dall'Argentina che ha superato l'Olanda ai calci di rigore. Le altre due semifinaliste usciranno dalle gare di sabato 10 dicembre. Si comincia alle ore 16.00 con Marocco-Portogallo, partita che potrete seguire insieme a noi sul canale Twitch di Eurosport . Alle ore 20.00 è la volta di Inghilterra-Francia, una sfida affascinante tra due nobili del calcio europeo ma che nella storia del Mondiale si è vista molto raramente. Scopriamo quali sono i pronostici di Mondiale360!
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

I PRONOSTICI DI MONDIALE360

Mondiali360, pronostici partite 10 dicembre
MAROCCO-PORTOGALLO: Pisaneschi-Pace 2, Turcato-Erba 1
Nel Portogallo tiene ancora banco la questione Cristiano Ronaldo. Non c'è stato giorno di Qatar 2022 nel quale non si sia parlato di lui. In positivo, in negativo, a sproposito, CR7 riesce a far sempre notizia. Il ct Fernando Santos lo ha escluso dall'ottavo di finale contro la Svizzera, e il suo Portogallo ha sfoggiato la miglior prestazione del suo mondiale. Sembrava una squadra diversa, che giocava con più leggerezza. Solo impressioni? Forse, fatto sta che Santos ha chiarito che un faccia a faccia c'è stato. Che in campo ci sia Ronaldo o meno, la squadra lusitana sembra aver fatto un salto di qualità notevole una volta iniziata la fase ad eliminazione diretta. Attenzione però al Marocco che già ha fatto piangere la Spagna. I Leoni dell'Atlante hanno dato prova di essere un gruppo unito, che sa soffrire tutti insieme e, soprattutto, di essere una gran difesa (1 solo gol preso, per altro un autorete). Non sarà semplice per il Portogallo segnare, ma quando la situazione inizia a farsi difficile, solitamente i fuoriclasse salgono in cattedra. Anche se questi partono dalla panchina.
INGHILTERRA-FRANCIA: Pisaneschi-Pace 1, Turcato-Erba 1
Per quanto siano due nazionali importanti e blasonate, Inghilterra e Francia non si sono quasi mai incontrate in una partita di un Mondiale. I precedenti sono appena due, entrambe durante la fase a gironi. Il primo nel 1966: 2-0 dell'Inghilterra con doppietta del bomber del Liverpool Roger Hunt. Nuova sfida nel 1982 con gli inglesi nuovamente vittoriosi stavolta per 3-1. Quarant'anni dopo, ecco la partita che, delle tre, è la più importante per la posta in palio. Inghilterra e Francia hanno impressionato nei rispettivi ottavi di finale. Nessuna delle due ha trovato una notevole resistenza da parte delle avversarie (segnatamente, Senegal e Poloni) e per entrambe questa è la prima partita "di cartello". Sulla carta, le forze in campo si equivalgono. L'Inghilterra ha forse il miglior centrocampo del torneo, mentre la Francia ha un Kylian Mbappé in forma smagliante dimostrando però, al contempo, di non dipendere totalmente da lui. La squadra del ct Gareth Southgate ha meno attenzioni addosso rispetto ai campioni del mondo in carica. Non ha fatto mai notizia, nessuno l'ha mai elogiata o ha speso "paroloni" per descriverla. Quando gli inglesi tengono un profilo basso il più delle volte finiscono per sorprendere.

MONDIALI360

L'offerta di Eurosport su Twitch continua: dopo avervi allietato le giornate seguendo con voi tutte le tappe del Giro d'Italia 2022, la lunga estate del calciomercato e i primi tre mesi di campionato e Coppe Europee siamo pronti ad accompagnarvi anche per il Mondiale. Cliccando su questo link potrete interagire con i nostri esperti, che parleranno delle ultime news e ogni giorno per tutta la durata della rassegna Qatar 2022 commenteranno LIVE una partita e vi illustreranno numeri e curiosità sui calciatori, le nazionali e le tematiche più dibattute, all'interno del nostro format "Calcio360" che, per l'occasione, è stato ribattezzato "Mondiali360".
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità