Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - I pronostici di Eurosport: tempo di finale. Argentina o Francia, chi sarà ad alzare la coppa del mondo?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/12/2022 alle 10:36 GMT+1

MONDIALI - È tempo di finale anche a Mondiali 360, il programma quotidiano su Qatar 2022 del canale Twitch di Eurosport. A partire dalle ore 16 di domenica 18 dicembre, potrete commentare insieme a noi la sfida tra Argentina e Francia. Messi è ad un passo dalla conquista del trofeo che un'intera nazione aspetta da 36 anni mentre i Bleus vanno a caccia del secondo Mondiale consecutivo.

Mondiali360, i pronostici della finale

I Mondiali di Qatar 2022 volgono al termine. L'atto conclusivo della Coppa del Mondo vedrà di fronte l'Argentina e la Francia al Lusail Iconic Stadium. Entrambe le squadre cercheranno di alzare la loro terza Coppa del Mondo. Direzione della gara affidata al polacco Szymon Marciniak e fischio d'inizio alle ore 16.00, quando inizierà anche la diretta sul canale Twitch di Eurosport dove potremo commentare insieme tutte le emozioni della partita. Scopriamo quali sono i pronostici della finale di Mondiale360!
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

I PRONOSTICI DI MONDIALE360

Mondiali360, pronostici finale
ARGENTINA-FRANCIA: Pisaneschi 2, Turcato-Erba 1
La finale di Qatar 2022 sarà il quarto incontro tra Argentina e Francia nella storia dei Mondiali. La prima sfida è di 92 anni fa, in Uruguay, durante il primo Mondiale della storia. A decidere la partita allora fu Luisito Monti, che 4 anni dopo avrebbe rivinto la coppa ma con la maglia azzurra dell'Italia. Mantenondici maggiormente in tempi recenti, l'ultimo incontro tra le due squadre risale a 4 anni fa in Russia, quando la Francia eliminò l'Argentina agli ottavi di finale con un rocambolesco 4-3. Mbappè segnò due gol, Griezmann uno ed entrambi scenderanno in campo al Lusail per la finale di quest'anno. Vincendo, la Francia diventerebbe la terza nazionale a fare il "back to back" mondiale dopo l'Italia (1934 e 1938) e Brasile (1958 e 1962). L'Argentina invece aspetta di tornare a stringere la Coppa del Mondo tra le proprie mani da 36 anni. Al tempo, c'era Diego Armando Maradona mentre quest'anno è toccato a Lionel Messi sobbarcarsi sulle proprie spalle il peso di un'intero popolo che agogna il ritorno al successo. Potrebbe essere una finale "tirata", dal punteggio basso, magari aperta o decisa da un episodio (rigore? l'Argentina ne ha calciati due nei primi 90 minuti nelle ultime due partite). Messi ha l'ultima chance di vincere il Mondiale e proverà a non sprecarla. È probabile che sia, nuovamente, lui contro un'intera squadra, la Francia, molto più organizzata e forte dal punto di vista tecnico.

MONDIALI360

L'offerta di Eurosport su Twitch continua: dopo avervi allietato le giornate seguendo con voi tutte le tappe del Giro d'Italia 2022, la lunga estate del calciomercato e i primi tre mesi di campionato e Coppe Europee siamo pronti ad accompagnarvi anche per il Mondiale. Cliccando su questo link potrete interagire con i nostri esperti, che parleranno delle ultime news e ogni giorno per tutta la durata della rassegna Qatar 2022 commenteranno LIVE una partita e vi illustreranno numeri e curiosità sui calciatori, le nazionali e le tematiche più dibattute, all'interno del nostro format "Calcio360" che, per l'occasione, è stato ribattezzato "Mondiali360".
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità