Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inghilterra-Senegal 3-0, le pagelle: Bellingham disegna calcio, Kane si sblocca

Matteo Zorzoli

Aggiornato 04/12/2022 alle 22:12 GMT+1

MONDIALI 2022 - Diamo i voti ai protagonisti della sfida dell'Al Bayt Stadium vinta dall'Inghilterra grazie ai gol di Henderson, Kane e Saka

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Inghilterra-Senegal, match valido per gli ottavi di finale di Qatar 2022, è terminato sul punteggio di 3-0, frutto delle reti di Henderson, Kane e Saka. Con questo risultato la nazionale di Southgate si qualifica ai quarti dove incontrerà la Francia campione del Mondo. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

--- Le pagelle dell'Inghilterra ---

Jordan PICKFORD 6,5 - Parata miracolosa con la manona sul tiro a botta sicura di Dia: provvidenziale sullo 0-0
Kyle WALKER 6 - Si fa spesso saltare da Sarr in velocità in avvio, col passare dei minuti prende le misure. Ora è atteso dall'esame Mbappè
John STONES 6 - In coppia con Maguire rischia solo nella prima mezz'ora, poi inserisce il pilota automatico (dal 76' DIER S.V.)
Harry MAGUIRE 6 - Comanda con personalità la retroguardia dei Tre Leoni
Luke SHAW 6 - Si limita ai compiti difensivi eseguendoli egregiamente
Declan RICE 6 - Senza infamia e senza lode: non brilla ma neanche sfigura
Jude BELLINGHAM 7,5 - Il 19enne del Borussia Dortmund è il migliore, per distacco. Due gol dell'Inghilterra passano dai suoi piedi: nel primo assist al bacio palla a terra, nel secondo verticalizzazione di prima intenzione. Il calcio è semplice, e spettacolare, con lui in campo (dal 76' MOUNT S.V.)
Jordan HENDERSON 6,5 - Tap-in facile facile di interno sinistro: al posto giusto nel momento giusto. What else? (dall'82' PHILLIPS S.V.)
Phil FODEN 7 - L'assist di prima a Kane è un piccolo gioiello di tempismo, quello a Saka di precisione: serata speciale per il genietto di Guardiola (dal 65' RASHFORD 6 - Va vicinissimo al poker nel finale)
Harry KANE 6,5 - Segna il suo primo gol in questo mondiale: una liberazione
Bukayo SAKA 6,5 - Lo scavetto del 3-0 vale il terzo gol dopo la doppietta all'Iran: in stato di grazia (dal 65' GREALISH 6 - Entra a risultato già acquisito e fa poco per mettersi in mostra)
Ct. Gareth SOUTHGATE 7 - Deve rinunciare a Sterling a poche ore dal fischio d'inizio per motivi famigliari: cambiano gli addendi ma il risultato non cambia, anche perchè proprio il sostituto dell'esterno del Chelsea, Herderson, segna l'1-0, La sua Inghilterra soffre nella prima mezz'ora ma poi prende il sopravvento per manifesta superiorità, regalandosi la supersfida dei quarti contro la Francia.
picture

Harry Kane esulta dopo il gol segnato durante Inghilterra-Senegal - Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

--- Le pagelle del Senegal ---

Edouard MENDY 5,5 - Poteva fare qualcosa in più sul tiro di Henderson, sugli altri due gol incolpevole
Youssouf SABALY 5 - Fatica ad arginare le scorribande britanniche
Kalidou KOULIBALY 6 - Quando può ci mette una pezza, ma la difesa del Senegal fa acqua da tutte le parti: predica nel deserto
Abdou DIALLO 4,5 - In difficoltà dal punto di vista tecnico
Ismail JAKOBS 5 - In costante proiezione offensiva sulla corsia di sinistra, costringe Saka agli straordinari in difesa. Si perde, però, Henderson sull'1-0 e Saka sul 3-0 (dall'85' BALLO-TOURE S.V.)
Pathé CISS 5 - Parte bene, ma si perde alla distanza (dal 46' GUEYE 5 - Chi l'ha visto?)
Nampalys MENDY 5 - Come Ciss gioca con qualità per mezz'ora, poi si lascia sovrastare da Herderson & Co
Iliman NDIAYE 4,5 - Non difende e non fa gioca: inutile (dal 46' DIENG 5 - Cissè lo inserisce per creare densità in attacco: missione fallita)
Krepin DIATTA 5 - Bellingham e Foden fanno il bello e il cattivo tempo dalla sua parte (dal 46' SARR 5,5 - Il suo ingresso non cambia l'inerzia della partita)
Boulaye DIA 6 - Si rende pericoloso in un più di un'occasione negli ultimi 25 metri, ma la difesa e il portiere inglesi sono bravi a neutralizzare i suoi tiri e le sue incursioni. Nella ripresa si sposta a destra e sparisce (da 76' DIEDHIOU S.V.)
Ismaïla SARR 4,5 - Sbaglia un gol già fatto a due metri dalla porta: errore da matita rossa
Ct. Aliou CISSÉ 5 - Il suo Senegal non concretizza ben tre chance nitide nella prima mezz'ora e si squaglia letteralmente dopo il primo gol subito
picture

Kane: "Pelé d'ispirazione per tutti: i suoi consigli mi hanno cambiato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità