Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - L'Argentina campione del mondo è a Buenos Aires: video e immagini della festa di Messi e compagni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/12/2022 alle 23:33 GMT+1

MONDIALI 202 - La Seleccion è atterrata a Buenos Aires ed è pronta a festeggiare il terzo titolo Mondiale: ad attendere Messi e compagni c'è una folla oceanica. Il governo ha proclamato una giornata di festa nazionale per martedì 20 dicembre, proprio per consentire a tutti di celebrare al meglio il trionfo in Qatar.

Argentina, che festa! Una marea di tifosi in strada di notte

L'Argentina campione del mondo è atterrata a Buenos Aires: la festa per il terzo titolo mondiale della Seleccion può finalmente avere inizio e promette di durare a lungo. L'aereo con a bordo Messi e compagni, proveniente dal Qatar, è atterrato nella capitale argentina quando in Italia erano da poco passate le 6.30: il capitano - con la Coppa tra le mani - e il commissario tecnico della Seleccion, Lionel Scaloni, sono stati i primi a scendere dall'aereo. La squadra al completo si è recata sul bus scoperto e da lì ha raggiunto la sede della Federazione. Dopo avere osservato qualche ora di riposo, l'Argentina sfilerà con la Coppa del Mondo verso il centro della città lungo un tragitto di circa 30 chilometri. Il governo ha proclamato una giornata di festa nazionale per consentire a tutti di celebrare al meglio la vittoria del Mondiale in Qatar: lungo le strade del percorso è attesa una folla oceanica di tifosi.
picture

Argentina: via alla festa sul bus scoperto a Buenos Aires

Credit Foto Getty Images

Parata sospesa, squadra trasferita in elicottero

La festa con la squadra non si è conclusa. O meglio si è conclusa col pullman fermato e i giocatori caricati in elicottero. Le intemperanze della folla hanno costretto la polizia a prendere misure estreme.

A Buenos Aires un tifoso sale in cima all'Obelisco

picture

Argentina, la follia di un tifoso: sale in cima all'Obelisco

Leo Messi scende dall'aereo con la Coppa

È stato Lionel Messi il primo a scendere dalla scaletta dell'aereo che dal Qatar ha riportato a Buenos Aires l'Argentina campione del mondo: il capitano della Seleccion ha alzato al cielo la Coppa, poi sul bus scoperto è iniziata la festa dei giocatori tra canti e balli.
picture

Argentina campione: Messi scende dall'aereo con la Coppa

Dopo avere lasciato l'aeroporto di Buenos Aires, il bus scoperto dell'Argentina campione del mondo ha raggiunto la sede dell'Afa, la Federcalcio: da qui partirà la sfilata per le strade della capitale per una festa che si preannuncia senza precedenti.
picture

Da Theo Hernandez a Messi fino a Modric: la top 11 di Qatar 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità