Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Budweiser alla FIFA: "Ridacci 50 milioni. Birra invenduta in regalo alla squadra campione del mondo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/11/2022 alle 09:46 GMT+1

MONDIALI 2022 - Dopo il divieto di vendita di alcolici negli stati del Qatar che ospitano le partite della Coppa del Mondo, la Budweiser si ribella e chiede la riduzione sul costo del contratto di sponsorizzazione in vista dei Mondiali 2026 che si giocheranno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

"Mi sento gay, arabo e immigrato": Infantino e la sua discussa conferenza

La Budweiser insorge e mette nel mirino la FIFA. Dopo l'introduzione del divieto di vendere alcolici negli stadi che ospitano le partite dei Mondiali di Qatar 2022 e negli spazi adiacenti, il marchio statunitense di birre ha deciso di chiedere la restituzione di 50 milioni di euro come risarcimento danni. O meglio: vuole un forte sconto (di 50 milioni appunto) per il futuro contratto di sponsorizzazione sottoscritto con la Federcalcio mondiale in vista della prossima edizione dei Campionati del mondo che si disputeranno nel 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Qualora non fosse possibile giungere a un accordo, la Budweiser potrebbe intraprendere un'azione legale nei confronti dell'organizzazione presieduta da Gianni Infantino.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

La birra invenduta in regalo ai campioni del mondo

Ma non solo. La Budweiser ha anche deciso la destinazione della birra che sarà rimasta invenduta una volta conclusi i Mondiali in Qatar. L'idea è molto semplice: verrà regalata alla Nazionale che si laureerà campione del mondo nella finalissima in programma il prossimo 18 dicembre. Un regalo che - ne siamo certi - sarà particolarmente apprezzato e che sarà piuttosto costoso: il valore complessivo della birra che rimarrà sugli scaffali si dovrebbe aggirare intorno ai 75 milioni di euro.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità