Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina Campione del Mondo, Leo Messi è il più grande calciatore di tutti i tempi (Goat)? Vota il sondaggio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/12/2022 alle 00:46 GMT+1

MONDIALI 2022 - Nella bacheca di Leo Messi mancava solo la vittoria del Mondiale con l'Argentina, un trionfo arrivato a 35 anni e 177 giorni dopo una rassegna da trascinatore e contraddistinta da gol, assist e giocate meravigliose che lo pongono sullo stesso piano di Maradona, Pelé e gli altri miti del calcio. Ma dopo questo trionfo, Messi merita di essere considerato il GOAT? Vota il sondaggio.

Da Theo Hernandez a Messi fino a Modric: la top 11 di Qatar 2022

L’ultimo tassello mancante in una carriera inimitabile. Leo Messi in Qatar ha compiuto l’ultimo passo verso l’immortalità: trascinare da protagonista l’Argentina alla vittoria di una Coppa del Mondo che mancava dal 1986, dai tempi di Diego Armando Maradona. La chiusura del cerchio nel quinto ed ultimo Mondiale per il fuoriclasse che non solo è colui che ha vinto più Palloni d’Oro di tutti (ben 7 e l’8°, salvo cataclismi, arriverà la stagione prossima) ma è anche colui che da 18 anni è indiscutibilmente sulla cresta dell’onda, frantumando record, vincendo trofeo e mantenendo una continuità di rendimento che non ha eguali nella storia di questo sport.
Ma questo basta per renderlo il più grande di tutti i tempi? Per Rodrigo De Paul ed altri compagni di Nazionale non ci sono dubbi che Leo sia il Greatest of all time. Altri invece –oltre perché non semplice è in un certo senso fallace fare parallelismi fra mostri sacri di epoche differenti – continuano a pensare come Pelé, Maradona o gli altri mostri sacri del calcio, restano irraggiungibili. Ma voi da che parte state? Secondo voi Messi è il più grande di sempre oppure no? Esprimete la vostra preferenza, votando il nostro sondaggio.
Messi è il più grande calciatore di tutti i tempi?
Chi è il GOAT del calcio?
picture

Argentina campione: sfilata in Qatar sul bus scoperto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità