Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matthäus stronca Cristiano Ronaldo: "Mi fa pena. Col suo ego ha danneggiato il Portogallo. Tutto l'opposto di Messi"

Stefano Dolci

Aggiornato 19/12/2022 alle 19:23 GMT+1

MONDIALI - Intervistato dalla Bild, l'ex leggenda del calcio tedesco e dell'Inter ha criticato aspramente Cristiano Ronaldo: "Ronaldo è stato il più grande flop di questo Mondiale, l’esatto contrario di ciò che è stato Messi. Con il suo ego Ronaldo ha danneggiato la squadra e se stesso. Ha danneggiato la sua leggenda. In qualche modo mi fa pena".

Matthaus e la maglia di Maradona donata a un museo: "Non ha prezzo"

Lothar Matthaus non è certo uno di quegli opinionisti che si possono definire diplomatici. L’ex leggenda del calcio tedesco – che fino a ieri deteneva il record di presenze in un campionato del Mondo, prima di essere superato da Leo Messi – nelle ore immediatamente successive al trionfo mondiale dell’Argentina ha rilasciato un’intervista alla Bild, tracciando un bilancio di questa rassegna qatariota e lanciando critiche feroci nei confronti di Cristiano Ronaldo, l’alter ego per antonomasia di Messi e che ha concluso il Mondiale in panchina da comprimario senza lasciare il segno e come corpo estraneo rispetto al resto della squadra portoghese.
Ronaldo è stato il più grande flop di questo Mondiale, l’esatto contrario di ciò che è stato Messi. Con il suo ego Ronaldo ha danneggiato la squadra e se stesso. Non c’è dubbio sia stato un grande giocatore e un finalizzatore di livello assoluto. Ora però ha danneggiato la sua leggenda. Faccio fatica a pensare che riesca a trovare spazio in una squadra. In qualche modo Ronaldo mi fa pena.
Se Ronaldo esce con le ossa rotte, Matthaus incensa invece Leo Messi che, secondo l’ex centrocampista dell’Inter di Trapattoni, si merita di aver tagliato questo traguardo a 35 anni e al quinto Mondiale.
"Messi è il giocatore del millennio. Si merita questa gioia perché ha regalato grandi emozioni e giocate sensazionali a me e a tutti i tifosi di calcio con le sue qualità e il suo modo di giocare. E lo ha fatto per 17-18 anni”.
picture

I 23 giorni in cui Ronaldo ha perso lo United e il Portogallo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità