Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Messi e le critiche per i festeggiamenti in Argentina: "Ingiuste, perché nessuno parla dell'Olanda?"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/02/2023 alle 13:46 GMT+1

MONDIALI 2022 - Il capitano dell'Argentina rivive l'atto conclusivo della finale Mondiale con i Bleus: "L'intera Coppa del Mondo è stata incredibile per come l'ho vissuta e per come mi sono divertito. Doveva andare così, era scritto. La parata di Martinez su Kolo Muani? Ho sofferto di più dopo avere rivisto i video che in quel momento".

Il maestoso murales di Messi che alza la Coppa del Mondo a Buenos Aires

"Le critiche per i festeggiamenti in Argentina dopo la vittoria del Mondiale? Mi sembrano ingiuste: abbiamo sempre avuto un comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo. La gente parla di più di quello che è successo contro l'Olanda, ma nessuno dice nulla su che è stato fatto prima, delle provocazioni durante la partita e durante i rigori. Una mancanza di fair-play, ma tutti parlano di cosa abbiamo fatto noi". In una lunga intervista concessa al quotidiano argentino Olé, Lionel Messi rivive la gioia per la conquista della Coppa del mondo e torna con la memoria a quella drammatica finale vinta ai rigori contro la Francia: "La squadra aveva una fiducia barbarica, la sconfitta con l'Arabia Saudita ci ha fatto bene perché avevamo un eccesso di fiducia, ci ha reso più vigili e ci ha fatto capire cosa ci stavamo giocando, che un Mondiale non è così semplice come sembra".

Sulla parata di Martinez su Kolo Muani

"La verità è che è stato tutto così veloce che in quel momento non l'ho vissuta come realmente è stata. Ho sofferto di più dopo aver visto i video che in quel momento, è stato un movimento così veloce che è venuto fuori dal nulla. Più tardi, quando l'ho rivisto, me ne sono reso conto".

Sui rigori con la Francia

"Si è detto che stessi parlando con Diego (Maradona, ndr) o con mia nonna. In realtà ho chiesto a Dio di far segnare il rigore a Montiel e di chiudere lì quella partita".
picture

Lionel Messi durante i rigori di Argentina-Francia - Mondiali Qatar 2022

Credit Foto Getty Images

"Per me la carriera finisce col Mondiale"

"Arrivare fino in fondo è stato pazzesco. Per me la mia carriera praticamente finisce con quello e non credo ci possa essere un finale migliore di quello".

Su Mbappé

"Abbiamo parlato brevemente dei festeggiamenti, di come la cosa era stata vissuta in Argentina. Niente di più: ho perso anche io, mi sono trovato da quella parte e non volevo parlarne troppo. Lo capivo e non volevo toccare l'argomento. Tra me e lui va tutto bene".

"Difficile immaginare di essere al prossimo Mondiale"

"Ho 36 anni e mi sembra difficile pensare di essere al prossimo Mondiale. Amo giocare a calcio e finché mi sentirò in forma e continuerò a divertirmi lo farò. Ma non riesco a pensare fino al prossimo Mondiale. Vado avanti, vedremo dove mi porterà la carriera".
picture

Argentina campione: Messi scende dall'aereo con la Coppa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità