Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi: "Quello in Qatar sarà sicuramente il mio ultimo Mondiale. Argentina forte, ma non favorita"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/10/2022 alle 17:45 GMT+2

QATAR 2022 - Il fuoriclasse argentino del PSG, che lo scorso 24 giugno ha compiuto 35 anni, parla ai microfoni di Star+: "Sto contando i giorni che ci separano dai Mondiali, sicuramente c'è un po' di ansia. L'Argentina è una squadra forte, ma non la favorita per il titolo. In un torneo così può succedere di tutto, ma credo che ci siano altre squadre sopra di noi".

Xavi: “Ritorno di Messi al Barça? Ora è impossibile, ma in futuro…”

"Se quello in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale? Sì, sicuramente sì". Lo ha annunciato Lionel Messi nel corso di un'intervista a Star+. Il fuoriclasse argentino del PSG, che lo scorso 24 giugno ha compiuto 35 anni, non nasconde una certa tensione per l'avvicinarsi della fase finale del prossimo Campionato del mondo, in programma tra poco più di un mese: "Sto contando i giorni - ammette Messi -. C'è un po' di ansia perché vogliamo che tutto vada bene. Io mi sento bene fisicamente: a differenza dell'anno scorso, quando avevo iniziato ad allenarmi tardi, ho fatto un'ottima preparazione".

"L'Argentina è forte, ma non è favorita"

Messi parla anche delle ambizioni della Seleccion, che insegue un titolo mondiale che manca dal 1986: "Siamo un gruppo molto forte, ma in un Mondiale può succedere di tutto e tutte le partite sono difficilissime. Per storia e tradizione, l'Argentina è sempre tra le candidate alla vittoria, ma non siamo noi i favoriti: credo che ci siano altre Nazionali sopra di noi". In Qatar l'Argentina sarà di scena nel Girone C insieme ad Arabia Saudita, Messico e Polonia. Messi e compagni debutteranno il 22 novembre a Lusail contro l'Arabia Saudita.
picture

Messi, il gigantesco murales che Rosario ha dedicato a Leo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità