Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MONDIALI 2022 - Messi, sei tu la storia del calcio: Leo è sempre sopravvissuto in carriera alla fase a gironi

Iacopo Erba

Pubblicato 01/12/2022 alle 10:10 GMT+1

MONDIALI 2022 - MONDIALI 2022 - Trenta qualificazioni in tutte le competizioni per la Pulce, implacabile nei raggruppamenti a cui ha preso parte negli anni. Diciannove passaggi del turno sono arrivati in Champions League, di cui ben 17 durante la sua straordinaria esperienza al Barcellona. Percorso netto anche con l'Albiceleste in cinque Mondiali e sei Coppa America.

"Volete una foto con Messi?": il discorso del ct dell'Arabia Saudita diventa virale

Trenta su trenta. Un nuovo dato statistico contribuisce a rendere ancor più straordinaria la sfavillante carriera di Lionel Messi, in missione con la sua Argentina per la conquista della Coppa del Mondo. Grazie infatti al successo della sua Albiceleste per 2-0 sulla Polonia Leo ha continuato il suo incredibile percorso netto nei gironi di tutte le competizioni disputate in carriera, riuscendo sempre ad accedere finora alla fase a eliminazione diretta tra club e nazionale. Per il 10 sono arrivati in totale 19 passaggi del turno in Champions League (di cui 17 con il Barcellona e 2 con il Paris Saint.-Germain), 6 in Coppa America e 5 in Coppa del Mondo.
Un percorso netto semplicemente incredibile, che certifica ancora di più il suo indelebile marchio nella storia del calcio soprattutto in relazione al fatto che le 30 qualificazioni sono arrivate tutte nelle più alte competizioni. La caccia ai record di Messi ora prosegue nel suo ultimo Mondiale, che vedrà la sua Argentina affrontare agi ottavi di finale l'Australia dopo essersi scrollata di dosso qualche impronosticabile tensione di troppo: un sogno che coronerebbe definitivamente il percorso di colui che è considerato da molti il più grande di tutti i tempi.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

"Messi è l'Alberto Tomba del calcio" il paragone del ct polacco su Leo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità