Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Beata gioventù: Gavi in gol, era dai tempi di Pelé (1958) che non segnava un giocatore così giovane

Luca Stamerra

Pubblicato 23/11/2022 alle 20:19 GMT+1

MONDIALI - La Spagna vince e convince con i suoi giovani. Pedri, Ferran Torres e tutti gli altri... Compreso Gavi che va a segno all'età di 18 anni e 110 giorni. Era dal 1958 che non segnava in un Mondiale un giocatore così giovane. E che giocatore... Era un certo Pelé.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

La Spagna ha vinto e convinto al debutto, con un perentorio 7-0 alla Costa Rica. La Roja ha fatto divertire e si è divertita. Non poteva esserci inizio migliore per la Nazionale di Luis Enrique che vuole tornare sul tetto del mondo a 12 anni dall'ultimo successo in un Mondiale. C'è un dato statistico interessante ad avvalorare la forza del gruppo delle Furie Rosse. A segnare il gol del momentaneo 5-0, è stato Gavi (premiato poi come migliore in campo) che è diventato con questa rete il giocatore più giovane a segnare in un Mondiale, all'età di 18 anni e 110 giorni, dal 1958.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
Eh sì, l'ultimo giovanissimo a segnare così "presto” in un Mondiale fu Pelé, proprio il fenomeno brasiliano, nel 1958. Pelé aveva 17 anni e 249 giorni. Aveva segnato il gol vittoria contro il Galles ai quarti di finale Quindi quello di Gavi non è un record assoluto però... È comunque diventato il più giovane spagnolo a segnare in un Mondiale.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità