Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022, Brasile-Serbia - Richarlison da urlo e il Brasile va: rivivi il gol da "figurina panini"

Luca Stamerra

Aggiornato 24/11/2022 alle 22:57 GMT+1

MONDIALI 2022 - Neymar ha giocato la sua partita, ma non è riuscito a colpire contro la Serbia. Anzi, si è addirittura infortunato nel finale, uscendo dal campo in lacrime. Ci ha pensato però Richarlison a trascinare il Brasile alla vittoria con una doppietta. Primo gol realizzato dopo una mischia in area, ma il raddoppio è arrivato con una fantastica rovesciata da vedere e rivedere.

Richarlison

Credit Foto Eurosport

Il gol di Al Dawsari contro l'Argentina? Quello di Asano contro la Germania? No, l'ultima partita della prima giornata della fase a gironi può averci regalato il vero gol più bello di questa edizione del Mondiale. A regalare i primi tre punti al Brasile ci ha pensato Richarlison. Neymar si è infortunato alla caviglia ed è stato l'attaccante del Tottenham, quindi, a mettersi sulla spalle la Seleçao e a realizzare i due gol partita contro la Serbia. Spettacolare il secondo gol quando, in rovesciata, batte Milinkovic Savic sull'assist di Vinicius. Un gesto alla Carlo Parola, degno da figurine panini.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Per Richalison è il 19° gol in Nazionale maggiore in 39 presenze. Una bella soddisfazione per il classe '97 che era stato addirittura criticato alla viglia di questa sfida. Perché? Perché, con una buttata, pensava già al termine della sua carriera e di cosa avrebbe fatto una volta smesso col pallone... Ovvero comprarsi un'isola e portarci un sacco di donne con lui. Omaggio ad una foto iconica di Ronaldinho, mentre posava in piscina con diverse donne al suo fianco. In patria, però, non l'avevano presa bene chiedendo a Richarlison maggior serietà.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità