Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 -Danimarca-Tunisia 0-0, le pagelle: Laidouni padrone del centrocampo, Eriksen meglio nel secondo tempo

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 22/11/2022 alle 18:57 GMT+1

MONDIALI - I voti ai protagonisti di Danimarca-Tunisia, primo match del gruppo D in scena all'Education City Stadium di Al Rayyan. Laidouni domina la scena, con aggressività e tecnica, Meriah dirige il pacchetto difensivo e Msakni si muove a tutto campo. Tra i danesi bene Mahele e Kjaer, mentre Skov Olsen e Dolberg non raggiungono la sufficienza. Cornelius sbaglia un gol incredibile.

Dai container alle stanze super lusso: le curiosità sugli 8 stadi dei Mondiali

Danimarca-Tunisia, match del gruppo D andato in scena all'Education City Stadium di Al Rayyan, è terminato sul punteggio di 0-0. Primo punto in classifica sia per i ragazzi di Hjulmand che per quelli di Kadri. Tra i promossi sicuramente Laidouni, Msakni, il terzetto difensivo dei tunisini e un paio di giocatori danesi (Mahele e Kajer). Eriksen sale di colpi nella ripresa, mentre Skov Olsen delude le aspettative. Cornelius si divora un gol clamoroso.
Di seguito i voti ai protagonisti dell'incontro, per capire meglio l'andamento del match.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

Le pagelle della Danimarca

Kasper SCHMEICHEL 6.5 – Tentacolare sul tentativo di pallonetto di Jebali. Probabilmente poi il VAR avrebbe annullato per fuorigioco, ma la paratona rimane.
Joachim ANDERSEN 6 – Discreto, non commette errori gravi.
Simon KJAER 6.5 – Come van Dijk: centro di gravità arretrato. Impeccabile in un paio di interventi. (Dal 65° JENSEN 5.5 – Non riesce a dare chissà che apporto)
Andreas CHRISTENSEN 6 – Un paio di ottime chiusure. Quella in campo aperto sul contropiede di Laidouni è addirittura provvidenziale.
Joakim MAHELE 6.5 – Propositivo, ara la fascia e alterna gioco laterale e gioco interno. Nel secondo tempo è l’anima offensiva dei danesi. Sicuramente uno dei migliori.
Thomas DELANEY 5.5 – Lento, compassato e inerme davanti alla pressione tunisina. Esce al 45° a causa di un problema al ginocchio. (Dal 45° DAMSGAARD 6 – Un po’ di brio sulla sinistra, ma nulla di trascendentale)
Pierre-Emile HOJBJERG 6 – Inizia piano, poi capisce l’andazzo e produce uno sforzo da maratoneta, compensando anche le mancanze altrui.
Christian ERIKSEN 6 – Nettamente meglio nel secondo tempo, quando scala in mediana e complice il calo dei tunisini inizia ad avere più spazio. Sfiora il gol con il mancino.
Rasmus KRISTENSEN 5.5 – Irruento e pasticcione. Dal suo lato non esce niente di positivo.
Andreas SKOV OLSEN 5.5 – Pure lui piuttosto fumoso. Si vede solamente quando segna il gol del vantaggio a gioco praticamente fermo. (Dal 65° CORNELIUS 5 – Il gol che sbaglia da due passi è da straccio della licenza da centravanti)
Kasper DOLBERG 5.5 – La classica prestazione negativa da dividere in due. I compagni lo servono poco e male, ma lui viene dominato dal terzetto difensivo africano. (Dal 65° LINDSTROM 6 – Un tiro-cross pericoloso che quasi produce il vantaggio danese)
All. Kasper HJULMAND 5.5 – Sinceramente? Una mezza delusione. Avevamo negli occhi la formazione di Euro 2020, sprizzante e propositiva, ma oggi abbiamo visto la versione più brutta. Nel primo tempo va vicinissimo al tracollo, nella ripresa produce qualcosina di positivo.
picture

Joakim Maehle, Danimarca-Tunisia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Tunisia

Aymen DAHMEN 6.5 – La parata su Eriksen a 20 minuti dal termine è da incorniciare. Salva il risultato.
Montassar TALBI 6 – Buone doti tecniche, l’uscita palla di mister Kadri passa soprattutto da lui. Attento anche in fase difensiva.
Yassine MERIAH 6.5 – Il Comandante. Fortissimo di testa, guida il reparto con autorità e sicurezza.
Dylan BRONN 6 – Una partita precisa, senza sbavature.
Ali ABDI 6 – La collaborazione con Talbi è affinata alla perfezione. Kristensen e Skov Olsen non riescono a passare.
Ellyes SKHIRI 6.5 – Uomo mascherato, è la spalla tecnica del funambolico Laidouni. Prestazione silenziosa e preziosa in ogni suo aspetto.
Aissa LAIDOUNI 7 – Gioca una partita quasi commovente, estirpando il seme della creatività danese con una dose di intensità impareggiabile. Bene anche con la palla nei piedi (Dall’88° SASSI SV)
Mohamed DRAGER 6 – Nel primo tempo disintegra la fascia, nel secondo tira i remi in barca. In ogni caso promosso. (Dall’88° KECHRIDA SV)
Anis Ben SLIMANE 6 – Utile alla causa anche lui, proprio come Skhiri. Lavora lontano dalla porta e risponde presente nel momento del bisogno. (Dal 67° SLITI 6 – Forze fresche per resistere nei minuti finali)
Youssef MSAKNI 6.5 – Partita completa del capitano – e leader – dei tunisini. Si muove tanto tra le linee e imbuca un paio di filtranti da leccarsi i baffi. (Dall’80° KHENISSI 5.5 – Interpreta "benissimo" l’intensità che vuole il suo mister, facendosi ammonire dopo 5 minuti dall’ingresso in campo)
Issam JEBALI 6 – Si mangia un gol (forse in fuorigioco) tutto solo davanti a Schmeichel, ma la sua partita è comunque encomiabile. Tanto lavoro sporco al servizio dei compagni. (Dall’80° MEJBRI SV – Niente da segnalare)
All. Jalel KADRI 6.5 – Nettamente meglio rispetto al suo collega. Ottima organizzazione, intensità folle (nei primi 45 minuti) e un calcio che vuole massimizzare le qualità fisiche e quelle tecniche degli interpreti più talentuosi (Msakni e Laidouni). Possono sognare il passaggio del turno.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità